Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rich Millener “Incrocio le dita per Elfyn, sarei felicissimo se vincesse il titolo”

Il general manager di M-Sport tifa per il suo "figlioccio"

Il team principal M-Sport Rich Millener incrocia le dita in vista dell’ultimo atto del Mondiale Rally, che potrebbe laureare campione del Mondo Elfyn Evans.

Il pilota gallese è cresciuto nel team M-Sport, prima di passare al team Toyota quest’anno. L’impatto con il team nipponico è stato devastante: vittorie in Svezia e in Turchia e podio al Monte-Carlo, unito ad ottimi piazzamenti in Messico, Estonia e Sardegna, che gli hanno permesso di essere il leader del WRC ad una gara dal termine della stagione.

Millener non è per niente sorpreso dei risultati che sta ottenendo Evans, visto e considerato che il gallese ha corso con i colori M-Sport per diverse stagioni.

Penso che le potenzialità di Elfyn fossero sotto gli occhi di tutti. Sono contento che stia mostrando al mondo la sua bravura, si trova al comando del Mondiale ad una gara dalla fine.

Il suo compito adesso è quello di correre usando la testa, deve correre una gara molto ragionata. Sono sicuro, che sia in grado di farcela. Monza è un rally che si corre per gran parte in circuito, quindi le possibilità di arrivare al titolo sono maggiori, ma attenzione resta comunque una gara ricca di insidie, come lo sono tutti i rally.

Se si guarda la classifica si può notare che i primi quattro piloti della generale son tutti passati da casa M-Sport, da Thierry Neuville Ott Tanak, passando per Sébastien Ogier, che con il team britannico ha vinto due titoli mondiali nel 2o17 e 2018.

Ma al contrario dei primi tre, il rapporto tra il team di Cockermouth ed Evans è un’unicum. Il gallese ha mosso i primi passi nel WRC Academy nel 2012, vincendo all’esordio il campionato. Successivamente debutta nel 2013 in Sardegna con la Fiesta RS WRC chiudendo in sesta posizione e nelle stagioni seguenti si divide tra WRC e R5. Millener ha dichiarato che in casa M-Sport, tutti fanno il tifo per lui

All’interno del team facciamo il tifo per lui, saremmo veramente molto felici se vincesse il Campionato. Sappiamo tutti che il potenziale per vincere questo Mondiale c’è tutto. Conoscendo Elfyn, sono sicuro che avrebbe voluto disputare il Mondiale completo, ma quest’anno purtroppo è andata così. Resta nonostante tutto un Campionato! L’unica cosa che posso fare per lui è quella di incrociare le dita, mi auguro che possa riuscire a portare a casa il titolo iridato!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space