Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Elfyn Evans: “Arriviamo a Monza con uno stato d’animo positivo. Le prove del sabato belle e impegnative..”

Concentrato e determinato l'attuale leader del mondiale che arriva all'ultima gara con una buona dose di ottimismo

L’outsider che in pochi si aspettavano ad inizio stagione è vicino a portare a casa il titolo iridato 2020. Stiamo parlando di Elfyn Evans, pilota in forza al Toyota Gazoo Racing Team, che all’ACI Rally Monza, avrà la grande occasione di portare a casa un incredibile mondiale piloti.

Il mondiale WRC quest’anno, vista l’atroce pandemia che ha investito l’intero globo, si è svolto con numerose defezioni, cambi di data, cambi di paesi ospitanti, taglio chilometrico e a porte chiuse.

Il gallese, alla vigilia della gara lombarda, si dice fiducioso e sa che dovrà dare il massimo per centrare il suo primo titolo Mondiale a discapito del compagno di squadra Seb Ogier, pronto ad approfittare del minimo errore di Evans.

Ecco le sue parole in vista della gara:

Dal lunedì post Sardegna, la nostra mente era concentrata solamente sul prossimo evento calendarizzato. Abbiamo sempre sperato che le gare inserite in calendario potessero disputarsi, fortunatamente Monza si farà!

Ci arriviamo con uno stato d’animo sereno e molto positivo. Sappiamo che servirà una prova maiuscola, dovremo andare forte da subito e dare il massimo per tutto il rally! Osservando gli OBC che gli organizzatori ci hanno fornito, ho notato che le prove del sabato sono molto belle.

Alcune di queste speciali sono molto veloci e correndosi in altura potrebbero rivelarsi piuttosto impegnative visto che siamo a dicembre. La difficoltà sta anche nelle prove su circuito, che avranno una configurazione completamente diversa da quelle del sabato. Quindi sta a noi far del nostro meglio per adattarci da subito a questa tipologia di prove.

In bocca al lupo Elfyn…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space