Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc – Islas Canarias: Nella mattinata conduce Adrien Fourmaux

Il francese conduce la gara sfruttando il disastro degli spagnoli Solans e Ares. Ottima prova di Yoann Bonato

Si riparte con il Rally Islas Canarias, e si riparte con carte totalmente rimescolate e ancora tutto da scrivere.

Mattinata molto combattuta fra le prime posizioni, con Adrien Fourmaux che sfrutta a pieno le incombenze di Nil Solans e il leader nella giornata di ieri, Ivan Ares, che scivola in terza piazza.

Ma il vero e proprio mattatore di questa mattinata è il francese Yoann Bonato che vince due delle quattro stage di giornata portandosi al secondo posto della classifica generale con un ampio vantaggio sullo spagnolo Ares. Grande prove di carattere per Oliver Solberg che piano piano si fa spazio nelle zone importanti della classifica, portando la sua Polo R5 davanti a Suarez strappandogli così la posizione. Sesta la C3 del russo Aleksey Lukyanuk, che vince la ss13 “Arucas” e si fa sempre più vicino al titolo europeo. Chiude la top10 Monzon, Mikkelsen e i due irlandesi Devine e Breen. 

Nell’ERC1 Junior continua a comandare indisturbato Fourmaux davanti a Solberg e Devine. Per il figlio del mitico Petter la conquista del titolo è ormai ad un passo. Per quanto riguarda l’ERC2 in prima posizione troviamo la Mitsubishi Lancer Evo X di Tibor jun. Érdi, mentre nell’ERC3 continua la marcia trionfale di Josep Bassas con la Peugeot 208 Rally4. 

 

La gara riprendere alla 13:51 (ore 14:51 italiane) con la ripetizione della prova di Valleseco. Di seguito la classifica dopo la PS13:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space