Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Elfyn Evans “Sono dispiaciuto per il team, errore tutto mio”

Un errore a meno di due chilometri dal fine prova di Gerosa 2 manda ko i sogni di titolo del gallese

I sogni di titolo di Elfyn Evans e di Scott Martin si sono spenti molto probabilmente lungo gli 11 chilometri della Gerosa 2. Sull’unica prova disputata oggi pomeriggio, il gallese sbaglia ed esce di strada lasciando strada libera al compagno di squadra Sébastien Ogier.

L’uscita di strada è avvenuta a circa 2 km dal fine prova, il gallese ha sbagliato l’impostazione su una destra non riuscendo poi a controllare la vettura in frenata.

All’inizio della prova c’erano molte pozze d’acqua, visto che in basso pioveva abbastanza. Nonostante questo avevamo preso un bel ritmo e stavamo andando abbastanza bene. Col proseguire della prova, la pioggia è diventata neve, ma il grip continuava ad essere molto buono. In un tratto a circa 2km dal fine prova, su una destra con successiva frenata, il fondo dell’asfalto è cambiato rapidamente. Ho frenato in quel punto, ma sembrava di essere su una lastra di vetro e a quel punto rallentare e fermarsi era praticamente impossibile. Quel rapido cambio di grip mi ha colto di sorpresa. Al momento i giochi per il titolo sono quasi fatti, ma cosa dovevo fare? Dovevamo provarci. Non si vince nulla stando seduti e in quel frangente tutti i piloti in gara si sono giocati dei rischi. Nelle mie note il cambio di fondo era riportato, ma non pensavamo che fosse stato cosi netto ed estremo. Che posso fare adesso? E’ un momento molto dura, certo non è ancora finita, ma per Séb la strada ora é in discesa. Sono mortificato per il danno arrecato alla squadra, il titolo Costruttori era alla nostra portata. Il mio errore ha messo a repentaglio un’anno di lavoro, sono molto dispiaciuto. Abbiamo avuto una vettura fantastica per tutta la stagione e deludere i ragazzi proprio sul finale mi rende triste.

Foto di Luca Riva e link al suo sito https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space