Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai Motorsport è campione del mondo nel costruttori

Per la seconda volta consecutiva, il team di Alzenau vince la serie dedicata alle marche

Se in Toyota si festeggia per la vittoria del settimo titolo di Sébastien Ogier, anche dai cugini coreani si prova a sorridere. Stiamo parlando infatti di Hyundai Motorsport, che per la seconda volta consecutiva è campione nel costruttori.

Un importante traguardo per il team diretto dall’Ing. Andrea Adamo, che corona una stagione ridotta ma allo stesso tempo intensa. Un lavoro di squadra che grazie agli ottimi risultati dei propri piloti, ha portato a spuntarla proprio sulla Toyota. Un successo che dimostra l’ottima gestione della squadra, che il team manager piemontese ha saputo gestire anche in un periodo difficile, come è stato quello derivante dalla pandemia che ancora oggi stiamo vivendo a causa del covid-19.

È mancato solo il titolo piloti insomma, quel tanto sognato alloro che anche quest’anno per alcune circostanze è sfuggito di mano ai propri piloti di punta, Thierry Neuville e Ott Tanak. Ma allo stesso tempo, tutte le seconde guide chiamate in causa, da Breen a Loeb, passando per Dani Sordo, non hanno per nulla sfigurato, anzi. Un lavoro di squadra che è stato perfetto, se non per quel titolo che verrà nuovamente rincorso nel 2021, si spera in una stagione “normale”.

Sì, il ventiventuno. L’appuntamento è a Montecarlo, tra poco più di un mese. Un po’ come fosse un punto zero, anche per la Hyundai, alla conquista del tanto agognato titolo piloti.

Qui sotto la classifica costruttori della stagione 2020.

Foto di Luca Riva (https://www.lucarivastudio.it)
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space