Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – RALLY FOR ALL – Quando i motori abbattono la disabilità

Bellissima iniziativa in Sardegna dedita ad avvicinare le persone meno fortunate al mondo dei rally

Rally day Castiglione

La Rally Arena Group, con il contributo della Fondazione di Sardegna, del Comune di Ittiri ed in collaborazione con ACI Sport, presenta la I^ edizione della manifestazione “Rally for all – Brividi a 5 sensi”: un evento aperto a tutti gli appassionati di automobilismo, che ha lo scopo di annullare ulteriormente le distanze fra il mondo del rally e quello delle disabilità, ed acquisire competenze sulla guida abile e disabile.

L’evento, che a causa delle restrizioni anti-Covid si terrà in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, sarà sottotitolato e con interprete LIS, prevede l’intervento di numerosi relatori, che condivideranno le proprie competenze ed esperienze. Interverranno:

Alessandro Cadei – Pilota rally disabile
Francesco Cozzula – Primo navigatore ipovedente in Sardegna
Fabrizio Fondacci – Direttore di gara internazionale
Gianni Marmillata – Presidente Ittiri Rally Arena Group e CTR
Claudia Porcu – Referente Sassari Associazione Nazionale Sordi e membro commissione disabilità Comune Sassari

Con questi esperti parleremo del mondo del rally, ascolteremo le testimonianze dirette di atleti disabili che hanno praticato e praticano questo sport, e metteremo a confronto l’esperienza di navigazione fra abili e disabili per comprendere le differenze e le misure necessarie ad approcciare questo sport in sicurezza. La parte finale della serata sarà dedicata allo svolgimento dell’esame per l’ottenimento della Prima licenza Concorrente/Conduttore, aperto a tutti i possessori di patente di guida B, alla presenza di due esaminatori ACI Sport, Giuseppe Pirisinu – Fiduciario regionale Sardegna Aci Sport e navigatore e Valerio Renna – Responsabile ufficio sportivo Aci Sassari

La partecipazione all’evento e all’esame (opzionale) è gratuita, ma il numero di posti è limitato, per partecipare è necessario registrarsi al form presente nella pagina web dedicata all’evento.
 https://ittiriarena.it/rallyforall/

L’esame per il rilascio della Prima licenza Concorrente/Conduttore si svolgerà mediante un esame orale; il materiale per la preparazione all’esame può essere pre-scaricato sul sito dedicato all’evento così da avere maggiori nozioni base prima dell’inizio del meeting. “Rally for all – Brividi a 5 sensi” si svolgerà il 18/11/2020 dalle ore 17.00 e sarà accessibile solo dagli iscritti.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • direk
    Posted 1 Febbraio 2021 7:57 0Likes

    I think this is among the such a lot important info for me. And i am happy reading your article. But should observation on few common things, The web site style is perfect, the articles is in reality great : D. Good task, cheers Carita Miguel Fried

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space