Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – L’Alpine A110 RGT vince al suo debutto all’ACI Rally Monza

Pierre Ragues porta al successo l'R-GT francese

Debutto vincente per la nuova Alpine A110 R-GT all’ACI Rally Monza. A portare al successo la vettura transalpina sono stati Pierre Ragues (al debutto nel Mondiale WRC) navigato da Julien Pesenti.

La loro è stata una condotta di gara praticamente perfetta, vincendo nove prove (sulle quattordici in programma) e chiudendo 36° assoluti.

Questi i commenti del vincitore al termine di una impegnativa e difficile gara:

E’ stato un week-end intenso e molto impegnativo. Portare al debutto iridato la nuova Alpine è stato emozionante, sono fiero che abbiano scelto me per questo importante compito. Non mi aspettavo inizialmente, di incontrare così tante difficoltà, pensavo ad un rally “meno” difficile. Fin dai primissimi chilometri, ci siamo resi conto che potevamo dire la nostra per la vittoria della classe, il che era inaspettato alla partenza.

Non avrei mai pensato di vincere, ma sono veramente felice di esserci riuscito, soprattutto per il team e il Costruttore che merita tutto questo. Non potevo chiedere di meglio al 2020, vincere la classe al debutto in una gara WRC e per di più con un marchio storico come Alpine resterà per sempre un vanto del mio curriculum sportivo.

Ma l’appetito vien mangiando, in casa Dieppe, si guarda già al prossimo Rallye Monte-Carlo con Francois Delecour al via della mitica gara monegasca con una A110, ma forse le sorprese non finiscono qui…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space