Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Valtteri Bottas al via dell’Artic Rally su Hyundai I20 WRC Plus?

Il pilota della Mercedes in F1 potrebbe prendere parte alla gara con la vettura coreana gestita dalla 2c Competition

L’attuale secondo pilota del team Mercedes in F1, ovvero Valtteri Bottas, ha dichiarato ai media finlandesi che potrebbe prendere parte all’Artic Rally. Il pilota finnico, secondo alcune fonti provenienti da DirtFish, dovrebbe utilizzare una Hyundai I20 WRC Plus gestita dalla francese 2C Competition. Per lui non si tratterà di un debutto al volante di una WRC Plus. 

Il driver della Casa di Stoccarda lo scorso anno aveva preso parte per la prima volta alla gara finlandese, chiudendo quinto assoluto e vincendo una delle 10 prove speciali in programma. Il tutto al volante della Ford Fiesta WRC Plus, navigato dal due volte iridato Timo Rautiainen. Quest’anno si era ripresentato ai nastri di partenza della gara, ma questa volta a bordo della Citroen Ds3 WRC della PH Sport, dimostrando di saper replicare il risultato ottenuto l’anno precedente. Purtroppo un’innocua uscita di strada gli ha fatto perdere del tempo prezioso facendolo retrocedere in nona posizione.

Ai microfoni del quotidiano Ilta Sanomat, il finlandese ha dichiarato:

Se sarà possibile, sarò ai nastri di partenza. Quest’anno è stato più difficile. Il primo giorno ho commesso molti errori e ho perso diversi minuti, ma il secondo giorno è andata meglio. Verso la fine della giornata nevica in maniera copiosa e stavo faticando per la scarsa visibilità rispetto ai ragazzi più esperti. Più neve c’era, più ero lento, ma in ogni caso è stato comunque divertente.

Con la cancellazione del Rally Sweden dal calendario del WRC 2021, il Promoter sta prendendo in considerazione di inserire la gara finlandese nel calendario dell’iridato rally. Nonostante ciò resta molto improbabile il debutto di Bottas in una gara del Mondiale Rally, anche perchè tale accordo comporterà lo svolgimento di un secondo rally a febbraio, mentre il driver finnico gareggerà nella gara d’apertura del campionato finlandese in programma dal 15 al 16 gennaio.

Valtteri Bottas durante l’edizione 2019 dell’Artic Rally, corsa al volante della Ford Fiesta WRC Plus.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space