Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Umberto Scandola e Daniele Pasi vincono il 29°Rally Il Ciocchetto

Il veronese la spunta su Paolo Andreucci ed Alessandro Perico

Umberto Scandola e Daniele Pasi vincono il 29° Rally Il Ciocchetto. È questo quanto racconta la cronaca della gara toscana, che ha concluso la stagione duemilaventi dei rally italiani.

Erano tredici le prove speciali, tutte con chilometraggio molto ridotto, quelle che componevano la ventinovesima edizione del Rally Il Ciocchetto. Le ultime fatiche, gli ultimi metri, per la stagione italiana dei rally che va in archivio proprio dopo questa gara. Erano una novantina sabato gli equipaggi che hanno preso il via da Castelvecchio Pascoli, per l’esattezza dal resort “Il Ciocco”, quartier generale di tutta la manifestazione. Tanti i nomi importanti al via, tra cui Paolo Andreucci, Umberto Scandola, Alessandro Perico e Claudio De Cecco, solo per citarne alcuni.

Una gara che ha visto da subito, il testa a testa tra Umberto Scandola e Paolo Andreucci. Il primo sulla Hyundai i20 R5, mentre il secondo sulla Citroën C3 R5. Nota di rilievo per Paolo, con il ritorno al suo fianco di David Castiglioni, suo storico navigatore agli inizi della carriera. Tornando invece alla cronaca della gara, raccontavamo di una bella lotta tra i due storici rivali nel CIR. Dietro si innescava invece una bellissima bagarre per il podio, che vedeva impegnati, Tribuzio, Perico e Tosi, tutti e tre sulle Skoda Fabia R5.

Tuttavia, nonostante l’ottimo passo di Andreucci, Scandola resisteva, aumentando costantemente prova dopo prova il distacco. Il veronese andava così a vincere la gara, davanti all’idolo di casa Andreucci. Dietro, dopo svariati cambi di posizione, è Alessandro Perico in coppia con Mauro Turati ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio, davanti a Tosi e Tribuzio. Da segnalare nelle posizioni di rincalzo, la settima piazza del campione nazionale sloveno, Rok Turk, seguito da Claudio De Cecco, entrambi sulle Hyundai i20 R5.

Foto: Pagina Facebook Cioccorally.it (di Amicorally di Luca Dal Porto)
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space