Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sebastièn Ogier: ” Il 2021 sarà il mio ultimo anno nel WRC”

Il sette volte iridato ha espresso la volontà di volersi ritirare al termine della prossima stagione

Come sappiamo al termine del Mondiale Rally 2020 il francese Sebastièn Ogier, navigato dal fido Julien Ingrassia, è riuscito ad agguantare il suo settimo titolo iridato in carriera, sfruttando a pieno le grandi potenzialità della Toyota Yaris WRC Plus. Un risultato che proietta il campione di Gap tra i mostri sacri della specialità, diventando insieme al grande Juha Kankkunen l’unico ad aver vinto il titolo iridato con tre Case costruttrici diverse.

Nonostante i prestigiosi traguardi e con la concreta possibilità di eguagliare i 9 titoli mondiali di sua maestà Sebastièn Loeb, il sette volte iridato ha dichiarato che la sua esperienza nel WRC terminerà alla fine del 2021.

In realtà il driver della Toyota avrebbe dovuto ritirarsi alla fine del 2020, salvo poi ripensarci e prolungare di un anno il suo contratto con il Toyota Gazoo Racing. Una decisione maturata dal fatto di non voler concludere la propria carriera in una stagione resa così triste dalla crisi sanitaria legata al Covid-19.  Ai microfoni di DirtFish si è così espresso:

Sicuramente sarò ancora al via nel 2021. La gente potrebbe davvero pensare che potrei ripensarci, ma onestamente ho cambiato idea solo a causa di questo difficile anno. Per colpa del Covid è stata un’annata molto, molto breve, altrimenti avrei terminato la mia carriera alla fine di questa stagione. Di sicuro non ci saranno più stagioni dopo la prossima. Il fatto è che quest’anno ho passato molto tempo a casa, molto più del previsto. Passare del tempo con i tuoi figli e vederli crescere non ha prezzo. Diciamo che il tutto in qualche modo si è bilanciato. Quest’anno avrei dovuto passare molto tempo lontano da casa, ma non è accaduto ed è stato anche più facile prendere una decisione insieme alla famiglia: “OK, possiamo fare un anno in più perché quest’anno sono stato meno impegnato con le gare e ho speso molto tempo a casa.  “

Ogier extends Mexico advantage

Durante il lockdown i rally non mi sono mancati. Questo mi ha confortato perchè penso di essere pronto per fare il passo successivo e dedicarmi a qualcos’altro nella mia vita. Ovviamente volevo concludere la mia carriera nel miglior modo possibile e non in una stagione complicata come questa, ed è per questo che ho deciso di andare ancora avanti. 

  Nel 2021 vedremo se il campionissimo francese riuscirà a centrare la sua ottava corona iridata.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space