Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Adrien Fourmaux, che sia questo il nome per riaccendere la stagione in M-sport?

Il debutto del giovane asso francese sulla Fiesta WRC Plus potrebbe segnare la svolta per il team inglese

Non ci sono dubbi: M-sport è la “cantera” del rally. La squadra inglese è famosa per aver fatto guidare le loro vetture a tutti i più grandi piloti degli ultimi anni, ma ancora di più per aver scovato talenti come Petter Solberg, Markko Märtin, Francois Duval, Mikko Hirvonen, Jari-Matti Latvala, Ott Tänak e Elfyn Evans. Tutti hanno corso a bordo delle vetture di questo team agli inizi della loro carriera e anche quando nessuno credeva più a loro, come nel caso di Tänak .

Malcon Wilson con la sua squadra fa crescere il livello del mondiale rally , scovando talenti e facendoli diventare campioni. E ora è arrivato il momento di mettere un altro fenomeno in macchina. Lui è Adrien Fourmaux, pilota che fino a poco tempo fa guidava la Fiesta in WRC2. La Croazia, però, gli dà la possibilità di guidare in WRC. Due giorni fa, il pilota francese, descrive così l’ambiente che ha trovato in M-sport, in un’intervista a DirthFish.

M-Sport è la migliore squadra se vuoi imparare nei rally, come in una famiglia direi, perché sanno tutto sui rally. Mi hanno aiutato molto l’anno scorso ad essere onesto.

Sinceramente posso parlare di tutto con loro e, se voglio chiedere qualcosa, posso. Se hanno qualcosa da consigliarmi, mi dicono solo di essere più performante. È proprio come una famiglia, tutti vogliono il meglio. È lo stesso per me, voglio il meglio per me ma voglio anche il meglio per loro. Lo spirito di squadra, il lavoro di squadra, mi aiutano molto.

Sicuramente, però, non è un buon periodo per la squadra, dopo un ottavo posto di Greensmith a Montecarlo, e un ottavo di Suninen in Finlandia. Ma Adrien si dice pronto, ancor più della stagione scorsa.

Il fatto che la Croazia sia un evento nuovo di zecca nel WRC aiuta anche Fourmaux. Sente che “il non conoscere questo rally” annulla in qualche modo la differenza tra lui e gli altri concorrenti. Le aspettative sono tante per il venticinquenne, che dichiara:

So anche che sarà il mio primo rally, quindi è una grande sfida, ma se mi sento sicuro di spingere, lo farò. Prima di tutto voglio solo divertirmi, è un sogno per me prendere parte al rally. Sono così, così felice di iniziare il rally con l’auto WRC con la livrea Red Bull.

Solo il tempo ci potrà dire se Adrien Fourmaux sarà la nuova stella del rally mondiale. Per ora vediamo cosa farà nel Rally di Croazia e se Wilson ha ancora occhio nel trovare talenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space