Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Veiby tra Arctic Rally e Monte-Carlo, passando per il Campionato Norvegese

Un inizio di stagione intenso quello del norvegese

Un’inizio d’anno intenso quello che attende Ole Christian Veiby e il suo co-driver Jonas Andersson. Il pilota norvegese, fresco di rinnovo con Hyundai Motorsport, sarà impegnato in tre eventi in appena tre settimane, tutti da disputarsi con la Hyundai I20 R5.

Il “tour de force” di Veiby inizierà all’Arctic Lapland Rally, in programma dal 14 al 16 gennaio. La gara con base a Rovaniemi, valida per il Campionato Finlandese vedrà al via oltre 25 vetture rally2/R5. Tra gli avversari più quotati troviamo Emil Lindholm e Teemu Asunmaa (Skoda Fabia Rally2), Egon Kaur (Volkswagen Polo GTi R5) e Valterri Bottas (Citroën DS3 WRC).

Manco il tempo di sfilare tuta e casco, che sarà l’ora (si spera) del Rally Monte-Carlo. La gara franco-monegasca in programma dal 21 al 24 gennaio, vedrà il pilota norvegese tra i protagonisti del WRC2. Anche in questo caso, il livello nella classe rally2/RC2 si annuncia altissimo. Tra i nomi più interessanti troviamo Eric Camilli (Citroën C3 rally2), Andreas Mikkelsen (Skoda Fabia rally2) e Oliver Solberg (Hyundai I20 R5).

Giusto il tempo di rifiatare qualche giorno, che sarà già tempo di preparare il KNA Rally Finnskog. La gara norvegese, valida per il locale campionato nazionale si disputa sulle strade innevate, attorno alla cittadina di Kongsvinger

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space