Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Svelata la line-up piloti del team M-Sport Ford per il 2021

A pilotare la Ford Fiesta WRC Plus saranno Gus Greensmith, Teemu Suninen e Adrien Fourmaux. Quest'ultimo si alternerà tra la classe regina e il WRC2. Presentata anche la livrea della vettura.

Dopo diverse settimane in cui si erano susseguite varie voci in merito ai piloti che avrebbero pilotato la Ford Fiesta WRC Plus nella stagione 2021, il team M-Sport Ford ha finalmente scoperto le proprie carte.

Sulla vettura dell’Ovale Blu troveremo Gus Greensmith, Teemu Suninen e Adrien Fourmaux. Come sappiamo si è trattato di una scelta obbligata, visti i limiti di budget della squadra inglese, ma alla stesso tempo si cercherà di far crescere questi piloti seguendo le orme dei loro predecessori, ovvero Ott Tanak e Elfyn Evans. Nonostante la line-up sia rimasta pressochè identica a quella della scorsa stagione, salvo la mancata riconferma di Esapekka Lappi, all’interno del team alcuni equilibri sono cambiati.

Infatti per la stagione 2021 si è deciso che la prima guida del team non sarà il finlandese Teemu Suninen, ma il giovane Gus Greensmith. Il britannico disputerà così la sua prima stagione completa nel WRC, dove cercherà di mettere a frutto l’esperienza maturata nelle ultime due stagioni. In vista dell’imminente Rally di Montecarlo, il numero uno della Ford sta lavorando sodo con la squadra per cercare di non commettere gli errori della passata stagione e sfruttare al massimo il potenziale della Ford Fiesta WRC Plus. Confermato al suo fianco il connazionale Elliott Edmonson.

Per la gara del Principato di Monaco, Malcolm Wilson e Richard Millener, hanno deciso di affidare la seconda vettura a Teemu Suninen. Per il finlandese si tratterà di una stagione a mezzo servizio, prendendo parte solo ad alcuni eventi selezionati. Dopo settimane in cui si era vociferato un suo possibile addio dal team, il 26 enne è riuscito a mantenere il posto, seppur part-time, grazie al supporto dei suoi sponsor. Inoltre il pilota di Tuusula non avrà più al suo fianco, dopo 18 mesi di partnership, il connazionale Jarmo Lehtinen. Una scelta dovuta al fatto che l’ex navigatore di Mikko Hirvonen ha deciso di intraprendere nuove sfide e di abbandonare il ruolo di navigatore. Per il finnico si prospettano giorni molti intensi perchè dovrà fare in fretta a trovare un sostituto per poter prendere il via del rally monegasco.

Per quanto riguarda Adrien Fourmaux, dopo un’ottima stagione nel WRC2, il team ha scelto di rinnovargli la propria fiducia, intravedendo in lui delle grandi potenzialità. Il giovane francese prenderà così il posto di Esapekka Lappi, al quale non è stato rinnovato il contratto a causa delle richieste economiche che al momento il team inglese non poteva soddisfare. Sicuramente per Malcolm Wilson la scelta più logica era quella di puntare sul pilota transalpino: talento da far crescere nel corso della stagione a costi contenuti. Il francese quando non correrà al volante della Ford Fiesta WRC Plus ad attenderlo ci sarà la fida Fiesta Rally 2 MKII, con la quale cercherà di dare l’assalto al titolo nel WRC2. Al suo fianco, anche per questa stagione, ci sarà il belga Renaud Jamoul.

 

Ford Fiesta WRC Plus: livrea 2021

Oltre alla line-up piloti, il team di Cockermouth ha svelato la livrea della Ford Fiesta WRC Plus per la stagione 2021. Quest’anno non dobbiamo attenderci grosse novità, perchè si è scelto di mantenere i colori utilizzati lo scorso anno, salvo alcune piccole modifiche sul tettuccio. Inoltre insieme allo sponsor Castrol, faranno la propria comparsa sulla vettura numerosi loghi della Pirelli, fornitore ufficiale di pneumatici per il WRC. 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space