Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally Mexico dà appuntamento al 2022

La gara messicana è costretta a saltare l'edizione 2021 a causa della pandemia da Coronavirus

Nonostante il 2020 sia ormai alle spalle, la pandemia da Covid-19 sta continuando a portare scompiglio anche nel mondo dei rally. Ne sanno qualcosa gli organizzatori del Rally Mexico, classico appuntamento del WRC, i quali hanno dovuto alzare bandiera bianca e dare appuntamento al 2022.

Possiamo dire che si è trattata di una scelta un po’ obbligata, visto che sul finire della scorsa stagione il Promoter della serie iridata aveva espresso la volontà di mettere in piedi un campionato con sole gare europee, mettendo in primo piano la salute dei piloti, del personale delle squadre e degli appassionati.

Ovviamente l’annullamento della gara provocherà delle ricadute a livello economico non trascurabili, coinvolgendo vari settori dell’economia come alberghi, ristoranti e svariate attività commerciali. Basti pensare che l’edizione 2020 del Rally Mexico ha generato un beneficio economico pari a 750 milioni di pesos, ovvero il corrispondete di 30 milioni di euro. 

RALLY MEXICO - PS 3 Tanak vince la prima prova di giornata e prende il comando della classifica - Rallylink Blog
La Hyundai I20 WRC Plus di Ott Tanak in azione sulle insidiose prove speciali della scorsa edizione del Rally Mexico.

 

Nonostante ciò dalla macchina organizzativa giungono rassicurazioni che fanno ben sperare per il futuro. Il direttore dell’evento, Gilles Spitallier, ha dichiarato che la gara farà il suo ritorno nel calendario dell’iridato a partire dal 2022, tenendo a precisare l’importanza di questo tipo di sport motoristici per lo Stato di Guanajuato. 

A testimonianza dell’impegno e del gran lavoro svolto in questi anni per rendere la gara degna del WRC, si è deciso di organizzare il Rally Bajío. Quest’ultimo si terrà verso la metà del 2021 e avrà come obiettivo principale quello di rafforzare l’esperienza dell’intero gruppo che si occupa di mettere in piedi la gara per la serie iridata. A questo punto non ci resta che attendere il prossimo anno, sperando in un miglioramento a livello globale della pandemia da Coronavirus, per rivedere in azione i big del Mondiale Rally sulle insidiose e spettacolari prove speciali del Rally Mexico.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space