Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Il Rallye Monte-Carlo è confermato, arriva l’autorizzazione delle Hautes-Alpes

Dopo settimane di voci e notizie ufficiose, arriva la conferma del prefetto

È stato un susseguirsi di notizie, quello che ha costellato queste ultime settimane pre Rallye Monte-Carlo. Un continuo di notizie ufficiose, conferme e smentite, per la gara che dovrà aprire la stagione 2021 del WRC, come da tradizione.

Fortunatamente, quando mancano ormai poche ore al via della kermesse monegasca, è arrivata la conferma dal prefetto del dipartimento che ospita la gara, le Hautes-Alpes, che la garà si farà. La voce è quella di Martine Clavel, che tramite un comunicato stampa, ha confermato il regolare svolgimento dell’evento, naturalmente rispettando gli imponenti protocolli anti covid. A riguardo di questo, sono arrivati i complimenti da parte del prefetto stesso nei confronti dell’Automobile Club de Monaco e a tutto il comitato organizzativo.

Come anticipavamo, sono tuttavia imponenti le misure anti covid messe in campo in vista del Monte. Ovviamente il parco assistenza di Gap, sarà chiuso al pubblico, così come le prove speciali. Centocinquanta i commissari impegnati ed altrettanti gendarmi, per far rispettare quanto deciso. Vista la problematica della gara a porte chiuse, sarà tuttavia garantita una buona copertura televisiva, grazie al sito dell’acm, grazie a WRC+ e ad alcune televisioni nazionali francesi, di cui vi daremo comunque nomi e palinsesti tra qualche giorno.

Insomma, un’edizione profondamente rivisitata questa del Monte targato 2021, anche se ad oggi visto il periodo che stiamo vivendo, non poteva essere diversamente.

Foto : Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space