Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Juho Hanninen domina l’Arctic Lapland Rally, bene Solberg al debutto con la I20 R5

Ottimo test in vista della gara di febbraio per Solberg e per Toyota. Bottas chiude 6°

Pronostico rispettato pienamente all’Arctic Lapland Rally 2021. Al volante della Toyota Yaris WRC “versione test”, Juho Hanninen e Miika Teiskonen dominano la gara artica, vincendo sei delle sette prove in programma.

E’ stato un buon test – commenta Hanninen – abbiamo svolto tutto il lavoro che ci eravamo prefissati alla vigilia. Adesso abbiamo importanti indicazioni, in vista dei prossimi test in vista del Arctic di febbraio. Abbiamo testato i nuovi pneumatici Pirelli e alcune nuove componentistiche della vettura.

Dietro il tester Toyota, troviamo Teemu Ansumaa (Skoda Fabia rally2 EVO), che ha preceduto di appena otto decimi di secondo, uno scatenato Oliver Solberg. Questo risultato permette al driver di Alavus, di vincere la prima gara del Campionato Finlandese 2021.

Solberg, al debutto con la Hyundai I20 R5, dopo un primo giorno di apprendistato, si scatena nella seconda giornata di prove, togliendosi il lusso di firmare uno scratch. Quarto posto per Juha Salo (Skoda Fabia rally2 EVO) mentre la top five è chiusa da Emil Lindholm (Skoda Fabia rally2 EVO).

Positiva la prestazione di Valterri Bottas (Citroen DS3 WRC) che chiude in sesta posizione e lavora per essere al via dell’Arctic iridato di febbraio. Queste le parole del pilota Mercedes al termine della gara:

E’ bellissimo essere al traguardo. Mi son goduto il rally, imparando tantissimo e le prove speciale erano veramente stupende.

Da dimenticare invece la gara per l’altro pilota Hyundai in gara, il norvegese Ole Christian Veiby, che chiude la sua gara in ventesima posizione, causa problemi alla vettura sull’ultimo crono di giornata.

Photo copertina Hannu Rainamo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space