Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Longhi è il re del 1° Rally Circuit Daniel Bonara

Non è stato un vero e proprio monologo, ma ci è mancato davvero poco. Piero Longhi si è aggiudicato il 1°Rally Circuit Daniel Bonara con una gara vicina al dominio assoluto, mettendo a segno la sua seconda vittoria tra le curve dell’Autodromo di Franciacorta.

Il piemontese della Twister Corse si è accaparrato ben quattro scratch sui sei disponibili a bordo della sua Ford Fiesta WRC, con la quale ha lasciato le briciole e poco altro a tutti gli altri equipaggi. Primi fra questi quello composto da Alfonso Di Benedetto e Vivian Galvano che dopo un inizio super sono sempre rimasti nelle posizioni di vertice, sfruttando poi i vari guai che hanno colpito le due Skoda Fabia R5 della PA Racing di Zanardini e Tosini. Quest’ultimo è stato tradito da un errore di rifornimento sulla sua vettura nell’ultima speciale di sabato,riuscendo a riprendere quest’oggi e a chiudere undicesimo assoluto. E’ stata decisamente più pesante la beffa per il suo compagno di colori Zanardini il quale è stato costretto al ritiro nell’ultima prova, quella del testa a testa abbandonando una terza posizione ed un podio ormai certo.

Ad ereditare il gradino più basso del podio è cosi’ Giacomo Ogliari con la Fiesta WRC nonostante non sia mai stato veramente in gara per le primissime posizioni. Il varesino ha preceduto Mirko Puricelli che con la Citroen DS3 WRC della Dmax si è aggiudicato l’ultima speciale disputata nella Motorsport Arena dell’autodromo bresciano, complice anche la gestione del vantaggio da parte di Longhi. Da segnalare l’incredibile performance di Ilario Bondioni, tredicesimo assoluto con una Mini JCW. Una posizione più indietro troviamo la 124 Abarth condotta da Fabio Andolfi, bravo a districarsi nelle strette inversioni disegnate sulla pista lombarda.

Oltre al ritiro di Zanardini, sono stati diversi gli equipaggi di punta costretti ad alzare bandiera bianca tra cui Pedro-Baldaccini, mai a loro agio al debutto sulla Hyundai i20 WRC. E’ stata invece fatale l’ultima speciale del sabato, corsa all’imbrunire, per Fontana e Ducoli finiti KO con le loro Ford Focus WRC.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space