Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kalle Rovanperä : ” Il Montecarlo è da sempre una gara complicata. Spero di cogliere un buon risultato”

Alla seconda stagione al volante della Yaris, il giovane finlandese punterà a migliorare il quinto posto ottenuto nella passata stagione

Il team Toyota Gazoo Racing si presenta alla vigilia del Rally di Montecarlo carico di aspettative. Dopo la conquista del titolo mondiale piloti nella scorsa stagione con Sebastièn Ogier, la squadra nipponica andrà alla caccia del successo nel Principato per iniziare nei migliore dei modi il 2021.

Un successo che manca ormai dal lontano 1998, quando a vincere fu Carlos Sainz con la Toyota Corolla WRC. Eppure da quando la Toyota Yaris ha fatto il suo debutto nel 2017, il team ha sempre terminato sul podio la gara monegasca. Quest’anno ci sono tutte le carte in regola per puntare al successo, grazie ad una fantastica line-up formata da: Sebastièn Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanperä . Il giovane finlandese ha dimostrato di disporre di un grandissimo talento, terminando la sua prima stagione al volante di una WRC al quinto posto della classifica piloti, ottenendo anche il suo primo podio iridato in Svezia.

Ovviamente il figlio di Harri spera di ottenere un buon risultato nella gara inaugurale della serie, cercando di migliorare il quinto posto ottenuto nella passata stagione. Il tutto tenendo sempre ben presente le insidie che il Montecarlo può nascondere.

Voce al protagonista

Andiamo a sentire le dichiarazioni rilasciate dal giovane Rovanperä  alla vigilia della gara monegasca:

Quest’anno la pausa invernale è stata molto breve. In teoria sembra di andare alla gara successiva, non che stiamo iniziando una nuova stagione. Ho imparato molto l’anno scorso, ma la stagione è stata troppo breve e non ho ancora percorso tanti chilometri con questa macchina. Spero di poter guidare di più quest’anno e poi le sensazioni andranno a migliorare. Il Rallye Monte-Carlo è sempre stato il rally più complicato del calendario. Voglio provare a migliorarmi rispetto allo scorso anno e provare a spingere un pò di più, ma è sempre molto facile sbagliare. Speriamo di non fare errori e cogliere un buon risultato. È stato interessante provare con le gomme Pirelli in condizioni che poi ritroveremo in gara. Abbiamo avuto condizioni di asciutto, neve e ghiaccio, e ho avuto un buon feeling.

 

Driver focus: Kalle Rovanperä
Kalle Rovanperä in azione sulle strade del Rally di Montecarlo 2020
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space