Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Monte-Carlo 2021 | Evans vince l’ultima speciale di giornata, Ogier sempre in testa

A completare il trio Toyota Kalle Rovanpera che guadagna terreno su Neuville

Terza e ultima prova di giornata di questo “mini sabato” al Monte-Carlo. La ripetizione della La Bréole – Selonnet offre nuovamente spettacolo data l’alternanza di fondo che gli equipaggi si sono trovati ad affrontare. Primo tratto asciutto e poi una continua alternanza di ghiaccio e asfalto più o meno umido.

A mettere tutti in riga è stato questa volta Elfyn Evans che ha battuto il campione del mondo di 1.3 secondi e l’altra Toyota di Rovanpera di 7.8 secondi. Ogier ha denunciato una grande differenza fra le condizioni riscontrate e le indicazioni dei ricognitori, transitati con grande anticipo, ma mantiene comunque il comando della generale.

Ottimo terzo tempo come detto per Kalle Rovanpera che si avvantaggia quindi nella generale su Neuville e chiude la giornata con 7 secondi netti di vantaggio sul belga di Hyundai. Neuville si è detto più soddisfatto della vettura rispetto al primo passaggio della mattina e conta di poter insidiare Rovanpera per il terzo posto generale.

Con Tanak fuori, Dani Sordo sembra aver ricevuto chiare indicazioni di portare la macchina al traguardo, con lo spagnolo che chiude a quasi 40 secondi da Evans, ma che ammette anche, ai microfoni di WRC, di non aver guidato al meglio.

Takamoto chiude il parziale subito a ridosso di Neuville, precedendo Loubet e Greensmith. Di seguito la classifica di prova e della generale:

WRC 2

Nessun colpo di scena in WRC 2 con Fourmaux che firma addirittura il settimo tempo assoluto e guadagna 2 secondi su Camilli nella lotta per il secondo posto. Mikkelsen incassa 14 secondi dal francese di M-Sport, ma la sua leadership non è comunque in discussione.

Ancora meglio di Fourmaux fa Oliver Solberg che piazza la sua Hyundai i20 R5 in quinta piazza assoluta.

Nel WRC 3 continua il balletto francese con Ciamin che fulmina Rossel e Bonato. La generale sembra comunque al momento ben congelata visti i due minuti che separano Rossel da Bonato, che ha sua volta ha 2 minuti e 15 secondi di vantaggio su Ciamin.

 

Photocredit: Luca Barsali http://barsaliphotography.com/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space