Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rallye Monte-Carlo: Séb Ogier continua la cavalcata verso la vittoria, rimonta Neuville

Costante anche nella mattinata, ormai pochi chilometri dividono il talento di Gap dall'ottavo sigillo nella gara monegasca

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo è un altro buongiorno per Sébastien Ogier. Un’ultima giornata di gestione, se così si può dire, per il talento di Gap che vede avvicinarsi l’ottavo sigillo nella kermesse monegasca.

Una mattinata che non ha molto da dire, se non di una Hyundai, specialmente quella di Thierry Neuville, in rimonta, e che grazie ad una foratura accorsa a Kalle Rovanpera, sale in terza posizione agguantando momentaneamente il podio. Per quanto riguarda la Toyota, un’ultima giornata di controllo, sia per Sébastien Ogier che mantiene senza grandi problemi la prima posizione, sia per Elfyn Evans che mantiene invece la seconda posizione.

Unica nota negativa per il team nipponico, come in parte anticipavamo, la foratura accorsa a Kalle Rovanpera. Grande rammarico per il pilota finlandese classe 2000, che stava coltivando il sogno di salire sul podio nella gara monegasca. Per lui comunque un’ottima quarta piazza da mantenere che significherebbe preziosi punti in ottica campionato.

Qui di seguito la classifica prima dell’ultima prova speciale, la Power Stage.

WRC 2 e WRC 3

Il WRC 2 è terra di Andreas Mikkelsen e della Skoda. Un dominio lungo tutta la gara, che ormai, a meno di problemi nell’ultimo tratto, si concretizzerà con la vittoria di categoria. Alle sue spalle, continua la bellissima gara di Adrien Fourmaux, che sta mettendo in campo anche le ottime performance della Ford Fiesta Rally2. Seguono Eric Camilli e più distaccato Marco Bulacia.

Nel WRC 3 invece, comanda Yohan Rossel sulla Citroën C3 Rally2, davanti ai suoi connazionali Yoann Bonato e Nicolas Ciamin. Ottimi i tempi fatti segnare da questi ragazzi, molto simili a quelli del WRC 2, sinonimo di un ottimo livello raggiunto dal rallismo transalpino.

Photocredit: Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space