Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Artic Rally Finland: Ekstrom ci sarà, Bottas no.

Altra interessante partecipazione alla seconda gara del campionato del mondo rally

Ci avviamo rapidamente verso il prossimo appuntamento del WRC, l’Artic Rally Finland che andrà in scena a fine messe in Lapponia. In questi giorni iniziano a trapelare i primi nomi iscritti e, dopo l’annuncio di Oliver Solberg su Hyundai i20 WRC, oggi tocca al campione rallycross Mattias Ekstrom.

Fresco di partecipazione all’edizione 2021 della Dakar, Ekstrom guiderà l’auto del suo team, l’EKS JC Skoda, affiancato dal suo navigatore Emil Bergkvist. Un appuntamento a cui parteciperà sia per passione verso i rally, sia per prepararsi ai suoi prossimi impegni nell’Extreme E (ndr. serie automobilistica di rally ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile dedicata esclusivamente a SUV elettrici prodotti dalla Spark).

Queste le sue parole a wrc.com:

Il rally è la mia passione da una vita e partecipare all‘Artic Rally in Finlandia è un sogno che si avvera. Per il 2021 ho già un grosso impegno in Extreme E che richiede una certa padronanza su varie superfici di gara in modo da poter andare forte. Questo evento è un’occasione perfetta per tenermi in forma guidando per centinaia di chilometri tra ghiaccio e neve. Di sicuro sarà divertente, ma chiunque i conosce sa che mi piace vincere. Confrontarmi con gli altri piloti non sarà facile, hanno speso molto più tempo di me nel Rally ma faremo comunque dei test prima dell’evento.

Non ci sarà invece il pilota di F1 Valtteri Bottas, da sempre grande appassionato di rally. Il driver finlandese in quei giorni sarà impegnato in importanti simulazioni per la prossima stagione e quindi non sarà della partita in Lapponia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space