Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il campionato Francese Rally da il benvenuto Mathieu Arzeno

Sarà al volante di una C3 Rally2 e navigato da Romain Roche

Il pilota di Salon de Provence sarà ai nastri di partenza tra poco più di un mese all apertura del Campionato Francese Rally Asfalto al Rally du Touquet in coppia con Romain Roche.

Ormai ci siamo, manca davvero poco al via del Campionato Francese e, dopo l annuncio di Quentin Giordano, arriva la conferma anche di Mathieu Arzeno al via con una Citroen C3 Rally2.
La vettura disporrà di pneumatici Michelin e di tutti gli ultimi aggiornamenti, portando con se un po’ di “Italia” in quanto sarà gestita da FPF Sport in collaborazione con il Team Balbosca e Endev Engineering.

Ecco le parole di Arzeno:

Sono Fiducioso perché potrò affrontare il campionato nelle migliori condizioni in una squadra con un eccellente esperienza con la C3 Rally2, cosa da non trascurare visto le potenzialità messe in campo dagli avversari.
Ci siamo dotati dei mezzi migliori per la corsa al titolo che rimane un obiettivo importante.
Questa nuova avventura partirà dal Rally du Touquet, un rally atipico da affrontare con prudenza senza pero perdere di vista gli avversari. Trovare questo equilibrio sarà la chiave del successo!
In caso di pioggia, come spesso accade in questa gara, il ruolo dei ricognitori sarà importante e in questo ci siamo affidati a Loic Astier e Charlotte Dall’asso che collaborano con noi già dallo scorso anno.
Ora e il momento di riguardare gli On Board prima di ritornare sulle strade del Touquet, non vedo l’ora di essere lì.

Al suo fianco ci sarà nuovamente Romain Roche:

So che il compito che ci aspetta non e facile.  Conosco molto bene il livello ed il potenziale di Mathieu e le sue capacità di mantener il livello dei migliori, nonostante la sua poca esperienza. Da parte mia farò di tutto per lasciarlo concentrare sulla sua guida, dandogli tutto il supporto necessario, compresi gli onboard. Abbiamo vinto molti rally assieme, tra cui il nostro preferito il Saint Baume nel 2019 proprio al volante di una C3 R5, forse è un segno del destino!

Mathieu Arzeno e Romain Roche vi danno appuntamento dal 18 al 20 Marzo sulle insidiose strade del Rally du Touquet.

Photocredit: Mathieu Arzeno facebook page.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space