Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tutto pronto per il 16° Rally Ronde del Canavese che apre le danze il 19 Febbraio

Comincia col Canavese i Rally in Piemonte. Non può mancare la celeberrima prova “Pratiglione”

La giostra è pronta a ripartire. Passioni ed emozioni si riaccendono con un calendario che come tradizione si affida alla Ronde del Canavese per sventolare la bandiera a scacchi delle competizioni su strada nella nostra regione. Giunta alla sua sedicesima edizione, la kermesse sportiva è organizzata dalla Rt Motorevent e a dispetto degli anni si affida all’antico per riproporre una delle prove speciali che ci sembra superfluo definire “Storiche”. Saranno ancora gli oltre undici chilometri della “Pratiglione” il terreno ideale di chi approfitterà del primo impegno stagionale per testare le nuove armi e più semplicemente per verificare se il lavoro invernale in officina ha dato i frutti sperati. Prerogative che offrono  ai piloti e preparatori di testare le vetture in vista  della apertura dei vari campionati e agli appassionati la possibilità di vedere all’opera i migliori driver della specialità, molti dei quali provenienti da fuori regione. Come ad esempio lo scorso anno quando  a vincere fu il trevigiano Marco Signor con Francesco Pezzoli.

Viene confermato il format della scorsa edizione  con partenza e arrivo da Rivarolo, riordini e parchi assistenza a Cuorgnè e la prova speciale “ Pratiglione “ di Km.11,100 .

Start e Fine P.S  rimarranno invariati cosi come la fisonomia del percorso della  prova  alla quale non potranno mancare le spettacolari inversioni  di Rivara e Pratiglione , il tratto delle cento curve e il famosissimo stretto  e veloce saliscendi   con il dosso sotto il municipio di Pratiglione e il fine prova appena dopo il dosso della Carella.

Come di consueto la gara canavesana che gode del patrocinio delle città di Rivarolo e Cuorgnè consegnerà al vincitore il memorial “Livio Bausano” e per gli equipaggi canavesani il memorial “Gino Bellan “

Sono in fase di definizione gli ultimi dettagli di un puzzle dove segnaliamo che da questa edizione aprirà la caccia al record cronometrico nel corso dei quattro passaggi sulla prova speciale “Pratiglione”. Una iniziativa che la Rt Motorevent ha firmato in collaborazione con  Greco Gomme  e la Atech e che metteranno in palio i premi per l’equipaggio che, sia fra le trazioni integrali che le due ruote motrici riuscirà ad abbassare il riscontro cronometrico della passata edizione.

Per la cronaca ,delle quatto ruote motrici  lo scorso anno il miglior tempo fu realizzato da Marco Signor e Francesco Pezzoli a bordo della Polo R5 nel corso del quarto ed ultimo passaggio con 8’07”9. Sempre nel passaggio finale, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero a bordo della Peugeot 208 fecero segnare un tempo di 8’54”6 che risultò il migliore fra le due ruote motrici.

 Le iscrizioni si apriranno giovedì 20 Gennaio per chiudersi come da regolamento il mercoledì 7 Febbraio ,una decina di giorni prima della gara.

Sotto il programma:

Sabato 19 febbraio 2022

Centro Accrediti – Consegna pass, road-book, numeri gara e targhe:
Rivarolo C.se – C.so Indipendenza 76 c/o Hotel Rivarolo
Per i concorrenti partecipanti allo shakedown dalle ore 8,00 alle ore 10,00
Per tutti gli altri concorrenti dalle ore 10,30 alle ore 13,00

Verifiche Sportive:
Procedura online ACI Sport
Per i Concorrenti stranieri c/o Centro Accrediti su appuntamento

Accoglienza Team – Parco Assistenza
Cuorgnè – Piazza Ponte Vecchio
dalle ore 8,30 alle ore 10,30 per i concorrenti iscritti allo Shakedown
dalle ore 11,00 alle ore 13,30 per tutti gli altri Concorrenti.

Verifiche Tecniche:
Cuorgnè – Piazza Ponte Vecchio c/o Parco Assistenza
Dalle ore 8,30 alle ore 13,30 su richiesta dei Commissari Tecnici

Shakedown (test vetture da gara):
Loc. Canischio dalle ore 10,30 alle ore 14,30

Ricognizioni autorizzate:
dalle ore 15,00 alle 18,30

Ingresso Parco Partenza:
Rivarolo C.se – Urban Center, C.so Indipendenza 74
Ingresso 1° Concorrente ore 19,31

Domenica 20 febbraio 2022

Uscita Parco partenze:
Rivarolo C.se – Urban Center – c.so Indipendenza 74
Partenza 1° Concorrente ore 8,01

Arrivo e Premiazioni
Rivarolo C.se – Urban Center – c.so Indipendenza 74
Arrivo 1° Concorrente ore 17,54

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space