Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ancora un po’ di Italia nel mondiale rally: rinnovata la partnership M-Sport e Sparco

L'azienda italiana continuerà con la casa inglese, tra fornitura di materiali e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche

Va avanti il sodalizio tra M-Sport e Sparco che hanno annunciato di aver deciso di proseguire insieme per i prossimi tre anni. Un accordo figlio di una collaborazione sempre più stretta che coinvolge l’equipaggiamento di tutti gli equipaggi in tutte le diverse categorie in cui M-Sport è coinvolta sia in forma ufficiale che come fornitore di vetture a privati.

Inoltre è stato reso noto il coinvolgimento dell’azienda italiana nello sviluppo della nuova Rally1 che dovrà partecipare alle prossime stagioni del WRC con i nuovi regolamenti che prevedono l’introduzione di una vettura ibrida.

L’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, ha dichiarato:

“Per me è sempre stato importante lavorare con aziende che condividono la motivazione e la passione di M-Sport per il motorsport e Sparco ne è un ottimo esempio. Avendo lavorato a stretto contatto con il loro team di designer e ingegneri per più di due decenni, abbiamo ottenuto dei risultati fantastici. Sono immensamente orgoglioso di questa collaborazione e di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e siamo lieti di riavere Sparco a bordo mentre ci spingiamo verso il 2022 e il ritorno sul gradino più alto del podio“.

Così invece il team principal Richard Millener:

Sparco è da tempo in prima linea nel proprio settore ed è fantastico continuare insieme ancora per tre anni. Producono attrezzature di alta qualità, ma è il loro costante sviluppo e innovazione che gli offre una marcia in più. Lavorando a stretto contatto con Sparco, abbiamo utilizzato la nostra conoscenza reciproca per sviluppare alcuni fantastici prodotti in tutti i livelli dello sport – e questo è qualcosa che speriamo di vedere continuare per le prossime tre stagioni.

Gli risponde Claudio Pastoris, amministratore delegato Sparco, commentando così l’accordo rinnovato:

“Il rinnovo della partnership con M-sport è un’importante dimostrazione del solido rapporto costruito lungo i diversi anni di questa lunga collaborazione. Sin dall’inizio Sparco e M-Sport hanno collaborato strategicamente per sviluppare soluzioni in grado di migliorare le prestazioni e la sicurezza di auto e piloti. Molte soluzioni tecniche progettate appositamente per il team hanno visto una declinazione nei nostri cataloghi e crediamo che questa sia la chiave per l’aggiornamento continuo. Inoltre, il rispetto e il rapporto personale instaurato con Malcolm Wilson e il suo team ha sempre avuto un valore importante per noi durante questi tanti anni di collaborazione“.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space