Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Pericolo ‘code’ all’Arctic. Gli organizzatori “Cerchiamo di tenere il rally in strada!”

La neve cade copiosamente a Rovaniemi ed il direttore di gara ha dovuto mettere in guardia da un possibile problema

Ve lo ricordate il ‘sorpasso’ finito male tra Tanak e Meeke allo Svezia del 2018? L’estone cerca di passare il nord-irlandese ma la strada troppo stretta fa diventare quel momento virale:

Gli organizzatori dell’Arctic stanno correndo ai ripari per evitare che questi ‘fattacci‘ accadono nella prova del WRC di questa settimana.

La neve caduta copiosa attorno a Roavniemi sta rendendo le strade delle PS particolarmente strette: impossibile spalare tutti i 300km in tempo sperando che altra neve non cada nel frattempo.

La paura degli organizzatori è che qualora una vettura si ritiri impedisca il passaggio ai concorrenti che transitano successivamente: per questo sono state pensate e letteralmente ‘scavate’ delle piazzole di sosta; i concorrenti sono stati informati in quali punti le potranno trovare. L’appello è quello alla sportività:

Lasciate sempre la vostra auto il più possibile al lato della strada

ha dichiarato Kai Tarkiainen, direttore di gara nel suo comunicato ai concorrenti pubblicato oggi.

Prendete immediatamente il vostro triangolo rosso e il cartello SOS/OK e andate a una buona distanza per incontrare l’auto successiva e avvisatela con segni chiari, su quale lato della strada la vostra auto sta bloccando la strada. In caso di blocco totale della strada, assicuratevi che questo sia compreso dall’auto in arrivo, senza rischiare la vostra sicurezza

Copyright: albo di gara Arctic Rally Finland

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space