Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Arctic Rally Finland – Miracoloso intervento dei meccanici Hyundai sulla macchina di Breen

Intervento sul filo dei secondi per consentire a Craig di timbrare in orario

L’ultima giornata di gara a Rovaniemi non è ancora iniziata per i piloti, mentre per i meccanici Hyundai non solo è iniziata ma è anche già vinta perché l’intervento fatto stamattina sulla macchina di Breen è stato veramente fantastico.

Nei 15 minuti a disposizione prima del controllo orario, con una invidiabile coordinazione e efficacia, il team di Alzenau ha sostituito parte della trasmissione della i20 WRC di Craig Breen e Paul Nagle.

Il tempo sui monitor scorreva inesorabile e Paul è corso al c.o. per cercare di risparmiare qualche secondo e Craig lo ha seguito quando oramai il tempo sui monitor era allo scadere e entrando, miracolosamente, nel minuto corretto per il timbrare.

La gioia dei meccanici è esplosa non appena hanno realizzato che ce l’avevano fatta con grandi abbracci e qualche lacrima. Uno dei più felici era sicuramente Andrea Adamo, che sorrideva sotto la mascherina mentre descriveva l’accaduto al Promoter WRC.

A volte i meccanici meritano più soldi di quelli che paghiamo ai piloti. Sono abbastanza vecchio per aver visto molte volte delle cose che non potevano essere fatte ma nessuno glielo ha detto e loro lo hanno fatto!

Ieri sera abbiamo scoperto, subito prima che la macchina lasciasse il service per il parco chiuso, che c’era una piccola perdita d’olio. Erano rimasti solo 20 secondi quindi non era possibile sistemarlo, per cui abbiamo dovuto farlo stamattina.

A Julian Porter che gli chiede quanto è orgoglioso della sua squadra, il team principal risponde così:

Penso che in Hyundai Motorsport ci siano 254 persone, e tra questi io sono il peggiore!

 

Photocredit: wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space