Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Mads Ostberg torna alla guida e lo fa a partire dalla Croazia

Il forte norvegese lascia il microfono di All Live e torna a impugnare il volante della Citroen C3 Rally2

Il pilota norvegese Mads Ostberg, dopo aver annunciato la sua presenza nel Campionato Ungherese, sarà presente in Croazia al terzo Round del WRC.

Una carriera nata nel 2004, allora sedicenne che lo ha portato ad esordire nel Mondiale nel 2006 sulle nevi della Svezia alla guida di una Subaru Impreza WRC. Un pilota spettacolare che ha raccolto meno di ciò che ci si aspettava. La vittoria iridata nel 2012 in Portogallo rimane l’unica nella massima serie. Pilota Ufficiale sia di M-Sport Ford che di Citroen Racing con cui si è aggiudicato il Mondiale WRC2 2020.

Dopo aver preso in mano il microfono di WRC+ commentando i primi due appuntamenti iridati, Mads Østberg è pronto a tornare alla carica dietro al volante.
Il Campione del Mondo in carica del WRC2 ha confermato nel fine settimana dell’ Arctic Rally la sua presenza sull’asfalto della Croazia, gara che andrà in scena dal 22 al 25 di Aprile, molto probabilmente alla guida della Citroen C3 Rally2.
Un auto cresciuta molto, grazie anche allo sviluppo dello stesso Østberg, cresciuto anch’esso notevolmente, lavorando su se stesso e sulla sua guida, prendendo come spunto anche altri piloti. Guida che è notevolmente migliorata diventando più proficua anche se molto meno spettacolare. Un processo di crescita importante che alla soglia delle 33 candeline lo aiuta molto a tener il passo dei più giovani come da lui stesso dichiarato in passato.

Nell’attesa dell’ultimo fine settimana di Aprile, Mads inizierà il Campionato Ungherese questo mese, campionato che lo vedrà ai nastri di partenza per tutte e 8 le gare previste con Torstein Eriksen.

Appuntamento quindi al 22 Aprile con il WRC CROATIA RALLY, con una WRC2 agguerritissima che promette scintille, Mikkelsen, Fourmaux e finalmente anche il Campione del Mondo 2020 Mads Østberg.

 

 

photocredit: citroen racing

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space