Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Buone notizie per Suninen dopo l’Arctic Rally Finland

Si amplia il programma mondiale del pilota finnico

La stagione 2021 di Teemu Suninen è cominciata col Rally di Monte Carlo. La sua annata, sempre a bordo della Ford Fiesta M-Sport è continuata poi col secondo evento, disputato il weekend passato a Rovaniemi per l’Arctic Rally Finland. Al termine della sfida, Suninen ha rivelato in un’intervista su Twitch con l’ ex pilota e attuale allenatore Kristian Sohlberg che andranno ad aggiungersi al suo programma iniziale un paio di gare.

Queste le parole in merito espresso dal driver classe ’94:

Avevamo concordato sei eventi mondiali. Ma in Finlandia abbiamo parlato di ampliare il programma il che è davvero una buona notizia. Si pensa quindi di arrivare ad otto o nove rally. Non sarebbe comunque l’intera stagione, ma contando che qualche evento possa saltare a causa del Covid ci avviciniamo a svolgere una stagione quasi completa.

Il prossimo impegno mondiale si terrà in Croazia alla fine di aprile (22-25 aprile). È improbabile che Suninen ottenga una vettura in Croazia, poiché M-Sport ha già annunciato che sarà Fourmaux a partecipare e come seconda vettura ci sarà il compagno di squadra britannico Gus Greensmith .

Suninen ha detto che salirà sulla vettura WRC al Rally del Portogallo, in programma a maggio (20-23 maggio). Questo il commento:

Rich (team manager Millener ) e Malcolm (team boss Wilson ) mi hanno detto dopo la gara in Finlandia che mi avrebbero voluto vedere in strada anche in Croazia, ma al momento non hanno budget sufficiente per questo.

Le prestazioni della Ford Fiesta WRC non sono state all’altezza delle Toyota e Hyundai, Suninen ha chiuso ottavo, nonostante una prestazione praticamente impeccabile. Chiude così il pilota:

Dopo la gara, il capo mi ha ringraziato per aver condotto una bella gara. Allo stesso tempo, c’erano rimpianti che non ce ne fosse abbastanza per poter fare di più. Penso che sia un buon segno e siamo consapevoli dei problemi e dei limiti della vettura.Siamo comunque fiduciosi e crediamo che le cose possano migliorare e cambiare dato che l’opinione e gli obiettivi sono comuni.

Attendiamo dunque di rivedere in azione Suninen in Portogallo alla fine di maggio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space