Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ott Tanak impressionato da Kalle Rovanpera

L'ottima prova disputata all'Arctic preoccupa Ott Tanak il quale lo rietiene uno dei pretendenti al titolo

Kalle Rovanperä, giovanissimo pilota Toyota, ha mostrato ancora una volta tanto carattere e qualità per tutto il weekend, dove si è disputato il secondo evento stagionale all’Arctic Rally Finland. Una gara che lo ha visto concludere al secondo posto e vincere la Power Stage finale.

Seconda vittoria di Rovanperä in una Power Stage del mondiale WRC dopo quella ottenuta in Svezia la passata stagione. Quest’anno la spunta su Breen e Neuville rispettivamente di 3 e 4 decimi.

Questi i commenti del figlio d’arte in merito:

Ho dovuto spingere al massimo per tutto il weekend. Nell’ultima prova ho preso dei rischi piuttosto grandi, ma mi ero controllato in qualche prova perché era importante portare punti alla squadra. Non volevo che il rally venisse perso nell’ultima prova speciale, ma ho spinto comunque al massimo.

In riferimento alle parole e alla gara di quest’ultimo, è intervenuto l’ex campione del mondo Ott Tänak, vincitore dell’evento in Lapponia che è rimasto sbalordito degli incredibili progressi del giovane finlandese:

Ha corso un’ultima prova incredibile. Ha tanto talento e lo ha usato tutto per fare una gara del genere. Ha brillato per tutta la gara.
La sfida più grande del fine settimana di gara è stata sicuramente quella con Kalle oltre agli altri piloti Toyota. Kalle è l’unico pilota ad aver percorso questi tratti su una vettura WRC lo scorso anno. Comunque è stato veramente veloce su queste difficili strade. Sta iniziando a fare e ad accumulare esperienza e ciò lo fa essere sempre più veloce, non ci sono dubbi.

Secondo me sarà uno dei candidati al titolo in futuro. E il suo margine di crescita è ancora elevato.

Con il secondo posto di Rovaniemi e la vittoria della Power Stage, Rovanperä è salito al vertice della classifica del Campionato del Mondo.

 

photocredit: Ott Tanak Official Facebook; Janus Rae Kalle Rovanpera Facebook

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space