Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cosa sta accadendo ai rally in Francia?

La pandemia purtroppo non risparmia le prime gare del Campionato Francese Rallye Asfalto.

Se nel bel paese tutto sembra pronto per l’avvio del Campionato Italiano Rally, che parte questa settimana con il Rally del Ciocco, non si può dire lo stesso dei cugini d’oltralpe che stanno facendo, a loro volta, i conti con la pandemia ed una situazione sanitaria che lascia ben poco spazio al nostro amato sport.

Dopo il rinvio ad aprile del Rallye Du Touquet, il campionato francese vede dare “forfait” anche al Rallye Lyon-Charbonnieres che doveva disputarsi dal 22 al 24 aprile.
In una nota il comitato organizzativo dichiara che il “Charbo” sarà rinviato a data da destinarsi a causa del impossibilità di organizzare una gara completamente a porte chiuse e della poca visibilità che questo format porta ad avere.
Dichiara inoltre che già da questa settimana gli organizzatori, in collaborazione con FFSA e i comuni che ospitano la manifestazione e tutte le istituzioni, saranno a lavoro per trovare una nuova data.

Campionato Francese quindi che dà appuntamento ai concorrenti al Rallye di Touquet il 9 e 10 aprile prossimi, senza escludere la possibilità di avere un percorso ed orari modificati a causa del “coprifuoco”.

Una situazione quella francese difficile da gestire anche per la federazione, costantemente al lavoro in collaborazione con il ministero dello sport per cercare una graduale ripresa di tutte le attività sportive.

In un momento molto delicato in cui molti settori (come in Italia) sono fermi a causa delle restrizioni sanitarie, FFSA dichiara inoltre di discutere la situazione con gli organi competenti e di rispettare e far rispettare le norme vigenti. Ciò non impedisce per altro di discutere le regole, quando dal loro punto di vista non sono adatte.
L’obbiettivo principale quindi è di permettere a tutti i licenziati di poter correre, agli organizzatori di poter organizzare le proprie gare, e agli addetti (ad esempio i noleggiatori) di poter lavorare e di poter far fronte a questo periodo di crisi che colpisce tutti da ben un anno.

Osservando attentamente l’evolversi della situazione sanitaria francese e tutto ciò che ne comporta, l’appuntamento è quindi per il 9 e 10 aprile al Rallye Du Touquet per l’inizio (si spera) del Campionato Francese Rallye Asfalto.

 

Photocredit: RallyShowTimes
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space