Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Rally del Rubinetto: Elenco iscritti di tutto rispetto con 146 vetture al via!

Favorito d'obbligo il lombardo Simone Miele su Citroen DS3 WRC, ma occhi puntati anche su Chentre, Pinzano, Caffoni su R5

Inizia il conto alla rovescia per la 27° edizione del Rally del Rubinetto, ultimo atto della Coppa Rally di Zona 1, in programma questo fine settimana. La gara, organizzata dalla New Turbomark e dalla Pentathlon Motor Team, si preannuncia bella e scoppiettante visto che giocherà un ruolo fondamentale per delineare le sorti della Zona 1 in attesa della finalissima di Coppa ItaliaComo. Grande lavoro da parte della macchina organizzativa nel riuscire a riproporre la gara in un territorio provato dai danni fatti registrare dal maltempo ad inizio mese.

Saranno ben 146 gli equipaggi pronti a sfidarsi lungo le speciali del rally piemontese. Al via troviamo due splendide Word Rally Car: la Citroen Ds3 WRC di Simone Miele, già vincitore delle ultime tre edizioni, in coppia con Mario Cerutti e la Ford Fiesta WRC di Paolo e Alina Sulmoni. Il parco partenti è arricchito dalla presenza di 23 vetture della classe R5, e da tenere d’occhio saranno Elwis Chentre (Skoda Fabia), Corrado Pinzano (Volkswagen Polo), Davide Caffoni (Volkswagen Polo), primo nel 2015 e 2016, Luca Bottarelli (Skoda Fabia), Ivan Carmellino (Volkswagen Polo) e Mattia Pizio (Ford Fiesta). 

Nella classe S2000 si prospetta una bella lotta tra le Peugeot 207 di Fulvio Calvetti e Luca Daverio, mentre tra le vetture di gruppo N si daranno battaglia Maurizio Gastone (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Lorenzo Fabiani (Subaru Impreza). Per i più nostalgici è prevista la presenza di due Lancia Delta affidate nelle mani di Fabio Rosi e Bruno Gastone. Non potevano mancare le magnifiche Renault Clio S1600 con dieci equipaggi pronti a battagliare sul filo dei secondi. Tra questi spiccano i nomi di: Roberto Vescovi, Francesco Aragno, Massimo Fredalizio, Luca Faggio, Maurizio Mauri, Federico Romagnoli, Gualtiero Pastore, Marco Miroballi, Loris Battistelli e Davide Tiziani.

Tra le R3C troviamo le Renault Clio di Gianluca Quaderno, del giovane Michel Della Maddalena, Silvio Pelgantini, Davide Chiappa, Alberto Branche, Igor Cugini, Giuseppe Carlo Camere e Alessandro Pedrini. Nella classe R2B da seguire le gare del giovane Gabriel Di Pietro, di Riccardo Tondina e Matteo Giordano. Da segnalare la presenza di Tiziano Borsa, il quale cercherà un pronto riscatto dopo l’opaca prestazione fornita al Rally Città Di Torino. Tutti al volante di Peugeot 208.

Di seguito trovate il link con l’elenco iscritti completo del Rally del Rubinetto:

https://www.rallydelrubinetto.com/app/download/14473851623/ELENCO+ISCRITTI+RUBINETTO+2020%281%29.pdf?t=1603638147

 

Vi lasciamo ora con il camera car di Luca Bottarelli e Walter Pasini (Skoda Fabia R5) durante la scorsa edizione del Rally del Rubinetto:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space