Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Una Fabia Rally2 SPECIALE per festeggiare i 120 anni

Non capita spesso di vedere delle edizioni limitate di auto da corsa

In Arrivo una edizione speciale della Skoda Fabia Rally2, un giusto modo per festeggiare i 120 anni di Motorsport con qualche “Chicca”.

Skoda Motorsport, che si è ritirata dal WRC come produttore ufficiale, continua lo sviluppo della sua Rally2, auto tra le più performanti nella sua categoria, con un vastissimo parco clienti.
Per festeggiare quindi i 120 anni il reparto Motorsport ha ben pensato di produrre la SKODA FABIA RALLY2 EVO 120, una tiratura limitata a soli 12 esemplari della famosa Rally2, aggiornati con le ultime novità tecniche.

Questa serie infatti può vantare di una serie di aggiornamenti approvati dal primo gennaio 2021, che migliorano notevolmente sia le prestazioni che l’affidabilità e la manovrabilità della vettura. Ulteriori evoluzioni sulla sicurezza unita a nuove mappe motore e una trazione decisamente migliorata sui fondi a bassa aderenza anche grazie alla possibilità di acquistare un nuovo set di rampe per il differenziale (48/70) che possono essere usate sia su asfalto che su terra.

Oltre all’evoluzione tecnica di base “SKODA FABIA RALLY2 EVO 120” presenta nuovi cerchi in Magnesio verniciati con il caratteristico Verde, ed una nuova serie di fari supplementari a Led.
Gli accessori (come le reti porta effetti personali, gli utensili e i pezzi di ricambio) sono offerti con un certificato di autenticità.
Per finire una volta acquistata la vettura sarà offerto anche una miniatura dell’auto in scala 1:18, uno zaino e diverso altro merchandising a tema. Tra l’altro anche la dashboard all’avvio presenta una schermata introduttiva personalizzata.

Una bella idea quella di Skoda per festeggiare i suoi 120 anni di Motorsport con una delle vetture sicuramente di maggior successo della casa Ceca.

Ecco le parole del responsabile di Skoda Motorsport Michal Hrabánek:

La ŠKODA FABIA Rally2 evo Edition 120 a produzione limitata è una versione all-inclusive dell’auto aggiornata del 2021. Con il pacchetto di parti migliorate, non offre solo una versione ulteriormente sviluppata della nostra vettura vincitrice di molti campionati. Con le sue caratteristiche esclusive, la Limited Edition 120 è anche una vera e propria auto da collezione.

Ora non ci resta che aspettare di sapere chi saranno i 12 fortunati che si porteranno a casa questa Rally2 da “Collezione”. Intanto godiamoci una galleria di immagini di Fabia Edition 120.

Credit: skoda-motorsport.com

 

c

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space