Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä correrà all’Artic Lapland Rally?

Kalle avrebbe scelto l’iconica gara finlandese per preparare il suo debutto nel Mondiale al Rally di Svezia

Rovanperä e il navigatore Jonne Halttunen apriranno la loro stagione nell’iconico Artic Lapland Rally.

Quest’anno i campioni del mondo in carica parteciperanno solo ad alcuni rally di Campionato del Mondo e salteranno, come già confermato da tempo, la gara di Monte-Carlo che apre la stagione.

Si sono diffuse diverse voci secondo le quali Rovanperä e Halttunen potrebbero gareggiare a Tunturi insieme agli altri piloti del Team Toyota a bordo delle GR Yaris Rally1.

La gara si correrà dopo il rally di Monte-Carlo, all’inizio di febbraio, due settimane prima del Rally di Svezia, prima gara della stagione per Rovanpera. Un ottimo riscaldamento in vista della competizione svedese.

Rovanperä e Halttunen hanno già partecipato all’Artic nel 2020 con la Toyota Yaris WRC. La partecipazione alla gara non è ancora stata confermata ufficialmente ma Halttunen ha detto:

“ Certamente ci sono stati progetti del genere, ma non so se qualcosa sia stato messo in atto. Conosco esattamente il nostro programma per il Campionato del Mondo ma non abbiamo ancora confermato altre gare, test e altro. Ci sono ancora diverse variabili. L’Artic Lapland Rally si correrà la settimana dopo il Monte-Carlo. Dobbiamo capire come gestire le auto e tutta la logistica. L’officina sarà piuttosto affollata, dato che quest’anno ci sono anche nuoveRally2 “

Non è la prima volta che piloti del WRC scelgono le gare invernali in Finlandia come test in vista del Rally di Svezia. Lo scorso inverno Hyundai ha portato Esapekka Lappi nel Kuopio SM Rally e nella stessa gara era presente  anche Takamoto Katsuta al volante della Toyota.

Resta da vedere se la Lapponia sarà la gara-test giusta per preparare il rally svedese.

C’è già comunque un pilota di livello internazionale nella lista degli iscritti all’Artic Lapland Rally: il russo Nikolay Gryazin , che quest’anno gareggerà con licenza bulgara, si è iscritto alla gara con una Citroen C3 Rally2.

In questo video, preso dal canale YouTube di DirtFish, alcune spettacolari immagini dell’Artic Lapland Rally 2021:

La seconda gara della stagione si correrà in Svezia, sulla neve, nelle vicinanze del Circolo Polare Artico ad inizio febbraio.

Resterà quindi da vedere se altri piloti e team riterranno la gara finlandese il giusto  banco di prova e test in preparazione del secondo appuntamento della stagione.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space