Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Hyundai sceglie Breen per la Croazia insieme a Tanak e Neuville

L'irlandese "premiato" per l'ottima gara in Lapponia ritrova l'asfalto

Come ormai da tradizione, ad un mese dal Croatia Rally che si terrà dal 22 al 25 aprile, Hyundai Motorsport annuncia la propria line-up. Trattandosi di gara su asfalto c’è era il dubbio tra Dani Sordo e Craig Breen che si è risolto a vantaggio del pilota irlandese.

Sarà dunque il pilota navigato da Paul Nagle a condurre in gara la terza Hyundai i20 ufficiale. A favore di Breen l’ottimo risultato ottenuto all’Arctic Rally Finland, unitamente al fatto che Portogallo e Sardegna sono due gare storicamente favorevoli a Dani Sordo. Per Craig, uscito indenne dall’incidente dovuto ad una foratura al Ciocco, una nuova occasione su WRC nel terreno a lui più congeniale e gradito, l’asfalto.

Il resto della stagione sarà tutto da interpretare, con le giovani promesse del team 2C Competition che scalpitano per cercare di avere nuove occasioni di mettersi in luce in un calendario che offre numerosi spunti e terreni misti.

Nessun dubbio invece per le “punte di diamante” del team con Ott Tanak e Martin Jarveoja che sono chiamati a confermare la strepitosa vittoria ottenuta nell’ultimo round del WRC. Stesso discorso per Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe, freschi vincitori della prima gara del campionato italiano rally Sparco, e che rincorrono il leader della classifica generale Kalle Rovanpera a soli quattro punti di distanza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space