Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

RALLY TESS BRASOV – Vittoria a Tempestini, dominatore delle ultime edizioni

Grande lotta con Mads Ostberg, costretto poi al ritiro per problemi al motore

In coppia con Sergiu Itu, Simone Tempestini a Bordo della Skoda Fabia rally2 porta a casa la sesta vittoria (se contiamo le edizioni effettivamente disputate e non quella del 2020 cancellata), maturata dopo il ritiro di Mads Ostberg.

Sui 118 km cronometrati del Tess Rally BRASOV ( gara su asfalto del campionato Rumeno Rally) arriva l’ennesima vittoria di Tempestini, da anni mattatore di questa e molte altre gare in Romania. Una vittoria arrivata dopo il ritiro di Mads Ostberg che, dopo la terzultima prova speciale, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema al motore della sua Citroen C3 Rally mentre era al comando (solo una foratura l’aveva rallentato sulla prima speciale). Il forte pilota norvegese era presente alla gara come allenamento in vista del suo doppio impegno sia nel campionato Ungherese che in quello del WRC2, dove difenderà il titolo 2020 a partire dal mese prossimo in Croazia, che si correrà appunto sull’asfalto.

Simone Tempestini quindi vince la sua prima gara di questo 2021 con un minuto e mezzo di vantaggio su Bogdan Marisca e un minuto e quaranta su Sebastian Barbu.
Il 26 enne nato a Treviso ma con cittadinanza e licenza Rumena vanta un palmares di tutto rispetto con cinque campionati Rumeni vinti e il campionato WRC3 vinto nel 2016.

Photo Credit: Mihnea Tatu – Autorally.ro
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space