Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Uscito l’elenco iscritti del Rally Croazia con 12 WRC Plus al via

in WRC2 si annuncia una battaglia stellare

È appena uscito l’elenco iscritti del prossimo round del WRC, in Croazia e vale sicuramente la pena andare a dare un’occhiata a quello che vedremo tra 2 settimane.

le WRC Plus sono ben 12, 4 Toyota Yaris per Ogier, Rovanpera, Evans e Katsuta, quindi formazione “tipo” per la squadra di Latvala. 4 Hyundai i20 per Tanak, Neuville, Breen e Loubet (quest’ultima, come sempre, iscritta dalla 2C Competition) per Andrea Adamo, con l’esclusione di Sordo a favore di Breen che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi di Dani Sordo. Allo stesso modo anche le Ford Fiesta sono 4, due iscritte da M-Sport per Greensmith e una per il debuttante di classe Fourmaux. Ci sarà anche una Fiesta WRC per Armando Pereira e forse una per il pilota locale Niko Pulic (che però sembra non essere ancora confermata al 100%).

Sarà interessante vedere questo confronto tra i due giovani talenti francesi,  Pierre-Louis Loubet e Adrien Fourmaux, sebbene il primo sia avvantaggiato dall’avere molta più esperienza sulla WRC Plus.

In WRC2 sarà invece game on tra piloti di rango come Mikkelsen, Ostberg e Suninen, senza contare il velocissimo russo Gryazin, Marco Bulacia e Kristensson.  Grandi sfide, seppur tra piloti di minor pedigree, anche in WRC3, con Rossel, Ciamin, ZaldivarKajetanowicz pronti a darsele di santa ragione insieme con i “nuovi arrivati” Emil Lindholm e Chris Ingram.

La gara sarà valida anche come prima prova del JWRC 2021, con Sesks, Pajari e Badiu sugli scudi ma con altri pretendenti al titolo che si faranno sicuramente avanti.

Insomma questo primo Rally di Croazia in versione WRC si preannuncia essere una gara ricca di contenuti e noi saremo lì per voi per raccontarvi tutto.

Cliccare qui per scaricare l’elenco partenti completo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space