Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ecco le prime immagini della Ford Rally1 M-Sport 2022

Il magazine Dirtfish pubblica le prime immagini della nuova arma di Wilson & Co.

Il lavoro sulle vetture 2022 sta procedendo in gran segreto, tra passi indietro e smentite, con le vetture che iniziano a muovere i primi chilometri su strada. Finora solo Toyota e M-Sport hanno iniziato i test, naturalmente a porte chiusissime e cercando di non far trapelare nulla.

Questa segretezza è stata mantenuta nei test successivi: la casa britannica ha testato nel proprio impianto di prova permanente a Greystoke, mentre Toyota si è diretta silenziosamente nel sud-ovest della Francia per un po’ di giri su ghiaia ruvida in una struttura privata.

Ma ora M-Sport ha deciso di rompere gli indugi, pubblicando alcune immagini della propria vettura per la prossima stagione. Considerando le ultime dichiarazioni rilasciate, dove si parlava di ibrido come unica strada per proseguire nel WRC, questa mossa sa tanto di segnale a tutto gli organi decisionali che stanno ancora temporeggiando.

Ma cosa si vede dalle immagini?

Dall’esterno, possiamo vedere l’attuale Ford Fiesta WRC. Ma è bene non farsi ingannare dalle apparenze. Osservando con attenzione la gabbia dai finestrini laterali si intravede la nuovissima cella di sicurezza 2022 progettata dalla FIA. Una soluzione ancora più innovativa che dovrebbe ulteriormente elevare gli standard di sicurezza delle principali vetture da rally mondiali.

Inoltre Dirtfish si lascia andare ad una previsione su cui si era parlato molto in passato: nonostante i test siano per ora condotti su base Ford Fiesta, secondo il magazine americano la vettura M-Sport per il 2022 sarà su base Puma.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, con tanta voglia di conoscere le macchine del futuro.

Eccovi altri due scatti della macchina M-Sport intanto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space