Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ott Tänak ha un grosso problema: “Vediamo quali opzioni abbiamo. La i20 sembra più adatta a Thierry”

L'estone ha riflettuto sul ritmo lento in Croazia

Il Rally Croazia ha visto vincitori Sébastien Ogier, Elfyn Evans e, a concludere il podio, a soli 8,1 secondi, Thierry Neuville. Tänak si è dovuto accontentare del quarto posto. L’estone, infatti, non è andato veloce come il suo compagno di squadra; per questo motivo il pilota è quarto nella classifica WRC, a 21 punti dal primo posto, occupato da Ogier.

Quest’anno ci sono più rally su asfalto in calendario. È davvero importante trovare qualche soluzione per il resto dell’anno. Altrimenti, sarà molto imbarazzante”, ha detto Tänak al sito web estone di Delfi.

Il problema di Tänak sembrerebbe essere l’auto, non del tutto calzante con il suo tipo di guida.

“Vediamo quali opzioni abbiamo. L’auto sembra più adatta per Thierry. Abbiamo altri piloti con questo tipo di problemi.”

Neuville ha guidato il rally nella giornata di apertura, ma sabato mattina, con la scelta sbagliata di pneumatici, ha perso il vantaggio accumulato sul pilota francese, scivolando così al terzo posto.

“Abbiamo fatto del nostro meglio durante il fine settimana e abbiamo portato la macchina al limite delle prestazioni. In nessun momento ci siamo arresi” ha dichiarato Neuville.

“Nel complesso, il fine settimana è stato un vero ottovolante. Alcuni momenti sono stati fantastici per noi, ma abbiamo anche avuto enormi delusioni. Dobbiamo analizzare perché si sono verificati tali errori e come possiamo migliorarli in futuro

La prossima gara WRC si terrà sullo sterrato del Portogallo tra meno di un mese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space