Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Oliver Solberg correrà in Sardegna con la i20 WRC Plus di 2C Compétition

La notizia era nell'aria ma proprio adesso è stata ufficializzata!

Dopo l’incredibile debutto nella massima divisione all’Arctic a febbraio, il giovanissimo rampollo della famiglia Solberg farà la sua prima esperienza in WRC sulla terra proprio al Rally Italia Sardegna.

La automobile utilizzata sarà anche in questo caso una Hyundai i20 WRC del team 2C Compétition, ma all’interno di un programma “made in” Hyundai Motorsport. Sentiamo direttamente le dichiarazioni di Oliver a proposito di questa nuova avventura:

So che il RIS sarà un rally difficile, me lo ricordo bene dall’anno scorso. La cosa buona è che ho un po’ di esperienza in questo evento. Ok, ci saranno nuove strade che magari alcuni degli altri piloti hanno già fatto, ma almeno ho un idea di come sarà. E, dopo l’Arctic, ho davvero un’idea precisa di come è la macchina.

Sarà un po’ differente sulla terra, ma il set-up per questo tipo di fondo non è completamente diverso. L’obiettivo per è lo stesso che avevo in Finlandia: fare il più esperienza possibile. Guidare ancora questa macchina è una opportunità fantastica e per questo sono veramente grato ad Andrea [Adamo], Alain [Pernasse] e a tutte le persone del team ad Alzenau per aver resto tutto questo possibile. E, ovviamente, anche a 2C per la macchina.

La Sardegna è un posto molto fantastico. Quando sono stato lì in ottobre, ho veramente apprezzato le strade e siamo anche stati in grado di fare dei buoni tempi con la vettura R5 che usavamo l’anno scorso. Ho fatto un piccolissimo errore, l’anno scorso, che mi è costato la possibilità di vincere tra le R5 e finire ottavo assoluto, ma su quella prova ho imparato un altra lezione!

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space