Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanti auguri Piero Liatti!

Auguri di buon compleanno al forte pilota piemontese, ultimo italiano ad averci regalato una vittoria iridata.

Il 7 Maggio 1962 a Biella nasceva Piero Liatti, ultimo pilota italiano ad aver vinto una gara del campionato del mondo. Ebbene sì, quel Montecarlo del ’97 si ricorda ancora oggi per quella bellissima vittoria del pilota piemontese che ahimè è stata anche l’ultima di un nostro connazionale nella massima serie iridata.

Pilota veloce, riconosciuto a tal punto che la Subaru World Rally Team lo scelse nel ’95 come pilota ufficiale nel mondiale in alcune tappe. Da li un crescendo che lo ha portato all’apice della sua carriera nel 1997, dove, con la squadra capitanata da David Richards ottenne una vittoria iridata; il tutto successe a Montecarlo, rally che tutti i piloti sognano di vincere e Piero è stato l’ultimo italiano in grado di farlo. Questo avvenimento ha significato oltre che la sua prima vittoria nel mondiale anche la prima vittoria di una “World Rally Car” (WRC) nella massima serie iridata. Purtroppo molte vicende, sia in Subaru che nelle altre avventure successive, non hanno aiutato il prosieguo di carriera del biellese.

Lasciando per un momento da parte le competizioni, volevamo fare i migliori auguri da parte di tutta la redazione di Rallyssimo a Piero.

Di recente abbiamo intervistato in diretta Piero che ci ha raccontato tantissime aneddoti interessanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space