Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Targa Florio 2021: Craig Breen alza la pressione su Giandomenico Basso nel secondo loop

Nell'ultimo giro sarà grande battaglia per la vittoria e per il terzo posto

Entra nel vivo l’edizione 2021 della Targa Florio con il secondo giro di prove che ha visto i primi tre in classifica generale aggiudicarsi uno scratch a testa. A comandare la classifica è Giandomenico Basso tallonato da vicinissimo da Craig Breen (+1.6) che sta cercando di mettere pressione al forte driver veneto. Leggermente staccato l’attuale leader del campionato Stefano Albertini a pari tempo con Damiano De Tommaso (+11,1) in un accesissima sfida anche per il terzo gradino del podio.

Intanto le due WRC di Thierry Neuville e Ole Christian Veiby continuano a dare spettacolo cone le i20 WRC Plus.

SS5 Tribune 2 – 6.15 km

Temperature più alte rispetto al primo loop corso nelle prime ore del mattino. Vince Stefano Albertini con Danilo Fappani sulla Skoda Fabia Rally2 evo su Giandomenico Basso e Craig Breen.

Il pilota bresciano abbassa di quasi due secondi il tempo del giro precedente ma ammette che avrebbe potuto fare meglio:

Abbiamo sofferto verso la fine.

Dieci equipaggi racchiusi in poco più di 5 secondi in una prova storica ma molto corta.

SS6 Targa 2 – 10.15 km

Giandomenico Basso tenta di mandare un segnale ai rivali e consolida la posizione di testa staccando il miglior tempo. Breen resta attaccato e paga solo 0,6 secondi di ritardo e mantiene il suo distacco attorno ai 5 secondi. Allo loro spalle si accende un bel testa a testa tra Damiano De Tommaso e Stefano Albertini che staccano lo stesso tempo. Continua l’ottima gara di Tommaso Ciuffi che mantiene un buon passo e si tiene a ridosso dei quattro che si stanno giocando il podio.

SS7 Scillato – Polizzi 2 – 13.70 km

Tenta l’affondo Craig Breen che punta a portarsi sotto in classifica generale prima di andare in assistenza ed affrontare l’ultimo giro.

“A fuoco” sempre difficile, Giando è sempre vicino, mi sarebbe piaciuto andare meglio di lui su questa prova.

E così è. La prova leggermente più lunga gioca a favore del forte driver irlandese che accorcia di 3,5 secondi il distacco in classifica generale. Ora i due contendenti sono a soli 1,6 secondi. Così Giando a Rallylink:

Abbiamo cambiato pneumatici, più duri, è più caldo, tutto ok, ritmo molto alto,le differenze non sono molte fra noi

Zampata di Stefano Albertini che prende Damiano De Tommaso, nonostante alcune difficoltà:

Prima bene, la seconda e la terza abbiamo sofferto, non riuscivo a fare le linee che volevo. E’ stata difficile affrontare questa prova.

Tra le due ruote motrici Cristopher Lucchesi su Peugeot 208 Rally4 ha già “ammazzato” la gara accumulando un vantaggio di 33,6 secondi su Daniele Campanaro e 55,8 su Federico Santini. Tra le R1 bellissima battaglia tra Davide Nicelli e Giovanni Marco Lanzalaco distaccati di 2,2 secondi dopo sei prove speciali disputate.

Classifica Provvisoria Targa Florio 2021

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space