Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca Hoelbling torna alla vittoria con una prestazione maiuscola al 3° Rally della Valpolicella

L'ultimo successo nel 2015 per il driver veneto

Strepitosa affermazione al 3° Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar per Luca Hoelbling, che al volante della Hyundai i20 R5 preparata da S.A. Motorsport Italia e navigato da Federico Fiorini, ha dominato la corsa in testa dalla prima all’ultima speciale tornando a vincere un rally dopo il successo al Benacvs 2015.

Le sensazioni alla vigilia erano sicuramente positive per il pilota veronese, ma la sua progressione, supportato dall’ottima resa degli pneumatici Pirelli e da un set-up perfetto sulle strade della Valpolicella, è stata impeccabile. La vittoria della prima prova speciale, con oltre 4 secondi sui rivali, ha messo subito in chiaro lo stato di forma di Hoelbling, che dopo questa zampata e una grande convinzione sulle prime prove, ha guidato con esperienza, tenendosi lontano dai rischi e controllando a suon di ottimi tempi il ritorno degli avversari. Non era facile, il parterre era sicuramente numeroso, ma il successo di Hoelbling non è mai stato in discussione, con un margine che si è concretizzato di prova in prova fino ai 13.4 finali sul primo degli inseguitori.

Il successo, condiviso con tutto il team, ha sottolineato il grande feeling trasmesso dalla Hyundai i20 R5 che ha permesso al pilota Movisport di esprimersi al meglio anche su asfalto, su un percorso sicuramente tecnico e non banale che includeva anche la famosa salita Peri-Fosse, un tratto di strada cult per i rallysti veronesi. Ad avvalorare questa vittoria anche il fatto che Hoelbling lo abbia ottenuto su un fondo dove si è sicuramente sempre trovato meno a suo agio rispetto alla terra e dove a conti fatto ha corso molto meno negli ultimi anni.

Queste le parole di Luca Hoelbling

Sono contento, onestamente l’obiettivo era il podio ma questa mattina (ndr. domenica scorsa, 9 maggio) mi sono subito trovato molto bene. Abbiamo spinto forte, con Federico c’era la solita perfetta sintonia e abbiamo saputo interpretare ottimamente la gara fin dai primi metri. Era qualche anno che non vincevo un’assoluta, è una grande soddisfazione soprattutto perché il successo è arrivato qui a due passi da casa, anche se onestamente dispiace per l’assenza dell’affetto del pubblico che sarebbe stato indubbiamente molto caloroso. La macchina è stata davvero super performante, ha fatto dei notevoli step e ringrazio tutta SA Motorsport Italia, Riccardo e il team per grande lavoro.

Hoelbling tornerà in gara dal 31 Luglio al 1 Agosto in occasione del Rally Città di Arezzo Valtiberina valido per il Raceday Rally Terra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space