Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelati i nomi dei piloti Hyundai presenti al WRC Safari Rally Kenya.

Il team di Alzenau continuerà con lo stesso "tridente" per almeno 3 gare

Ieri il team Hyundai Motorsport ha ufficializzato i nomi dei tre piloti che correranno il round mondiale in Keniota, in programma dal 24 al 27 giugno.

A bordo della Hyundai I20 WRC vedremo: Ott Tänak, Thierry Neuville e Dani Sordo.

Proprio lo spagnolo è sicuramente il più felice dei tre moschettieri visto che, con il Kenya, saranno 3 le gare consecutive che Sordo correrà con la i20 WRC: Portogallo, Sardegna e, appunto, Kenya. Ecco le sue parole su Twitter:

Posso gareggiare per la prima volta in Kenya! È una gara unica. Non vedo l’ora di vivere questo rally la prossima estate.

Sordo si è saputo trasformare da asfaltista a pilota esperto di rally su sterrato “lento”, ecco perché sarà presente, al volante della vettura WRC di Hyundai, al Rally di Portogallo, in programma il prossimo fine settimana, e, dal 3 al 6 giugno, al Rally Italia Sardegna, dove ha vinto le due passate edizioni.

Craig Breen, che ha corso il Rally di Croazia a bordo della i20 WRC, sarà probabilmente la scelta del team principal Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, per il Rally Estonia, previsto dal 15 al 18 luglio, dove il pilota irlandese è arrivato secondo lo scorso anno, e per Ypres Rally ad Agosto. Craig, al contrario di Dani, è diventato un vero specialista degli sterrati “veloci” come appunto l’Estonia o la Finlandia.

Il leggendario Safari Rally Kenya si è svolto l’ultima volta, come gara WRC, nel 2002, con la vittoria di Colin McRae al volante di una Ford Focus e non c’è appassionato che non sia in trepida attesa di questa gara ormai mitica!

Iniziamo intanto a scaldarci guardando come sono andate le cose all’Equator Rally Kenya 2021 , che si è corso anche su alcune prove che faranno parte del Rally Safari.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space