Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai: nessuna trattativa al di fuori di Neuville e Tanak per la scelta dei piloti

Idee ben chiare in casa Hyundai: la riconferma delle due punte era l'unica opzione di interesse per il team

Continuità. Potremmo riassumere con questa parola le linee guida con cui Hyundai Motorsport si è mossa sul mercato piloti per formare la squadra dei prossimi anni.

Poteva non essere scontato, date le chiacchiere che davano Tanak con un biglietto in mano con destinazione M-Sport o le voci che davano lo stesso Neuville come possibile partente, ma i fatti alla fine ci dicono che la frontline della casa coreana rimarrà invariata. Non solo: il rinnovo dei due attuali alfieri sembra essere stato l’unico obiettivo di Andrea Adamo.

Come raccontato dallo stesso Adamo a David Evans di Dirtfish infatti, non c’è stata alcuna trattativa al di fuori di quella condotta e conclusa con i due attuali piloti:

Agire subito. Agire subito e fregare tutti. Se guardo al proseguimento della stagione mi dico che sarà maledettamente piena e impegnativa. Così impegnativa che non voglio arrivare più avanti a dover pensare alla situazione piloti.

Ci sono le gare, ci sono i test, e poi altri test. Ci saranno un sacco di cose fondamentali da fare, e discutere di contratti in quei momenti sarebbe stato una perdita di tempo, avendo avuto la possibilità di farlo prima. Aver già chiuso questa storia penso sia veramente una ottima cosa.

Questa scelta è stata la migliore, per me. Era quella che volevo. Non vedevo il motivo di cambiare la squadra solo per il gusto di cambiarla. Più a lungo si ha la possibilità di lavorare con le stesse persone e meglio è. Questo era quello che stavamo cercando.

Ora abbiamo quattro anni di lavoro, contando anche questo, e tutto appare chiaro e definito.

Senza scendere nei dettagli dei contratti firmati da Neuville e Tanak, Andrea Adamo sembra poi confermare che entrambi i piloti faranno parte del team coreano fino a fine 2024:

Non voglio parlare di quanto a lungo resteranno con noi, ma possiamo considerare che sia come ipotizzate voi. Non dovrò preoccuparmi dei piloti per qualche anno…

Ora che entrambe le punte di diamante sono riconfermate, resta ancora da capire chi sarà il terzo pilota destinato ad affiancare il belga e l’estone dalla prossima stagione. Per la prima volta da quando è alla guida di Hyundai Motorsport Andrea Adamo lascia capire che potrebbe considerare l’idea di una terza guida a tempo pieno, anche se non c’è al momento alcuna conferma:

Non bisogna restare legati ad una idea per sempre. Solo perchè la decisione si è rivelata corretta nel 2019 non vuol dire che lo sarà per forza anche nel 2022.

Hyundai al momento vanta, tra le proprie file, la disponibilità di Craig Breen, Dani Sordo, Oliver Solberg, Pierre-Louis Loubet, Jari Huttunen e Ole Christian Veiby. Di questi, però, solo il 19enne Solberg ha al momento un contratto che va oltre la fine della stagione in corso. Chissà se Andrea Adamo ha già, anche in questo caso, una visione chiara e definita sulla strada da prendere.

Credit: Dirtfish.com

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space