Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally del Portogallo: Tanak out. Evans, Sordo ed Ogier ai primi tre posti

Il britannico di Toyota chiuso a 'sandwich' tra l'estone e lo spagnolo di Hyundai

Sembrava una fotocopia: il sabato lusitano stava ricopiando fedelmente il venerdì con il campione 2019 in testa che allungava di una quindicina di secondi sul gallese di Toyota e lo spagnolo di Hyundai. Invece Tanak esce di esca ad Amarante 2 con la stessa sospensione posteriore destra aperta come Neuville.

PS più segnate

Tanak aveva riportato di tratti più scavati rispetto al primo passaggio: le PS in terra morbida come quelli nei dintorni di Mathosinhos sono soggetti ogni anno ad un deterioramento tra primo e scondo giro. Probabilmente una di queste rotaie ha tratto in inganno l’estone e la sua i20.

Evans al comando

E così l”elfo‘ gallese si ritrova in testa dopo aver tenuto la posizione in mezzo al ‘sandwich’ Hyundai: dopo aver preso sul groppone come Sordo quindicina di secondi dal leader rispetto ai distacchi di sabato, Elfyn ritrova la leadership di un rally per provare a tenere aperto il campionato.

Sordo ultimo uomo di Alzenau

Sempre lui rimane in piedi: lo spagnolo uomo punti dei coreano-tedeschi rimane l’ultimo baluardo all’ascesa in classifica di Ogier e cercare di rubare punti ai giapponesi. Operazione non facile, essendo anche al debutto con il nuovo naviga Rozada.

Ogier si avvicina

Il pluricampione risparmia le gomme morbide per la giornata di domenica: serve la zampata per puntare ad un buon piazzamento nella Power Stage e riacciuffare un buon risultato per ristabilire il weekend lusitano, già in miglioramento dopo l’harakiri Hyundai.

Copyright:  Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space