Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

RIS – Oliver Solberg salterà il Rally Italia Sardegna a causa del Covid

Oliver è negativo ma in isolamento in quanto il padre, Petter, è positivo

Sembra proprio che questo virus abbia un debole per i piloti norvegesi in quanto, dopo Mikkelsen e Veiby, tocca ora a Oliver Solberg saltare una importantissima gara, la più importante per tutti i tifosi italiani, il Rally Italia Sardegna.
Il padre di Oliver, Petter Solberg, è risultato positivo al coronavirus lunedì (24 maggio). Al momento Petter sta bene ed ha solo un po’ di febbre ma il protocollo COVID-19 dell’Appendice S della FIA e le normative governative nazionali impongono la quarantena per chi è stato a stretto contatto con una persona che ha contratto il virus quindi Oliver, pur risultando più volte negativo da lunedì, dovrà rimanere in quarantena in un hotel a Porto per 14 giorni.

Oliver stava per fare la sua seconda apparizione con la Hyundai i20 Coupé WRC al round italiano del Campionato del mondo di rally, la prossima settimana e queste sono le sue parole:

Potete immaginare, sono più che deluso da questa notizia. Sono un po’ devastato. Ma sai, nell’ultimo anno abbiamo visto cosa può fare il coronavirus. Mio padre sta bene con solo una piccola febbre e sto pensando a lui in questo momento.

È davvero difficile da sopportare ora, ma arriverà il momento del mio prossimo rally in quella straordinaria Hyundai i20 Coupe WRC. Abbiamo regole e regolamenti per una ragione e quella ragione è cercare di fermare la diffusione di questa cosa. 

La mia famiglia accetta completamente ciò che ci dicono la FIA, gli organizzatori del rally, i governi nazionali e i professionisti medici. La cosa più importante è che teniamo le persone al sicuro.

Una grande delusione quindi ma anche un grande senso di responsabilità nei confronti della comunità e dei regolamenti. Siamo sicuri che Oliver tornerà in gara prestissimo e sarà veloce più di prima. Auguriamo a Petter una pronta guarigione, sappiamo che è un grande guerriero e non lo fermerà certo il COVID!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space