Lo spettacolare parco assistenza del Rally Italia Sardegna 2021

Una soluzione "semplice" che offre scorci meravigliosi di rally e di Italia agli appassionati

Diciamoci la verità: dopo tutto il trambusto generato dalla pandemia e quel lungo periodo senza rally nel 2020 abbiamo imparato ad accontentarci. Pur di tornare a respirare rally ci siamo fatti andare bene un po’ di tutto, finendo quasi per dimenticarci di quei luoghi sacri chiamati parchi assistenza. Micromondi dove, di solito, si realizza che la quattro giorni di mondiale sta per iniziare attraverso quei colori così familiari e quei profumi che sanno di passione.

Tutto questo tornerà, ne siamo certi, nel frattempo in Italia abbiamo deciso di consegnare al mondo immagini grandiose per un service park, sfruttando semplicemente la bellezza della nostra terra. E allora la giornata di ieri è stata una celebrazione della la scelta degli organizzatori di piazzare i team ufficiali “vista mare“, creando immagini molto suggestive dei momenti di preparazione al quinto round del World Rally Championship. Eccovene una breve raccolta, senza perderci troppo in descrizioni superflue.

Toyota da spazio alle immagini senza troppi commenti.

Thierry Neuville invece si augura che quella vicinanza sia utile per il tradizionale tuffo in mare dei vincitori.

La pagina ufficiale del Rally Italia Sardegna mostra il molo Brin prendere sempre più vita e diventare la casa del RIS.

Pierre-Louis Loubet offre la sua vista direttamente dal numero della sua i20 WRC del team 2C Competition

E questo è solo l’inizio. Da poco siamo approdati sull’isola bella, giusto in tempo per lo shakedown. Cercheremo anche noi di contribuire al racconto di questa 4 giorni di rally, andando a scovare piccoli e grandi dettagli che ruotano attorno alla gara e ricordando al mondo intero un concetto molto semplice: siamo l’Italia, il paese più bello del mondo.

Immagine di copertina: Toyota Gazoo Racing Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *