Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Test Day Dronero – Montemale, il Piemonte dei Rally riparte da qui

Un'intensa giornata di test ha accompagnato la ripartenza della stagione rallistica piemontese

Ne avevamo tanto bisogno. Un esordio particolare che è sinonimo di immensa gratitudine a tutti coloro che stanno lavorando a questa ripartenza. Ed ecco in quest’ottica, ieri, in quel di Dronero e Montemale, abbiamo riassaporato quella sensazione di Rally che ahimè tanto ci mancava.

È vero non si è trattato di un Rally ma di un test che era comunque necessario per far ripartire il motore di questo bellissimo sport. Un test che è sinonimo della ripartenza della stagione rallistica piemontese e non solo, un po’ come capitava una volta a Gennaio o Febbraio ma che quest’anno quel nemico invisibile con cui stiamo combattendo, ci ha costretto a rivedere e riformulare tutto, diventando una sorta di anno zero.

Tuttavia tra le mille problematiche visto il periodo, la Sport Rally Team capitanata da Piero Capello ha saputo organizzare una giornata che ha visto al via tanti equipaggi che avevano la necessità di tirar via la ruggine di mesi e mesi di fermo. E così che per Olivier Burri e Fabrizio Fontana passando per Patrick Gagliasso e Massimo Marasso, Luca Arione, Marco Blanc, Lorenzo Grani in coppia con la nostra Samanta Grossi e molti altri ancora, è stata l’occasione per riprendere gli automatismi in vista della seconda parte di questo ventiventi.

Una giornata che è stata accompagnata da un tempo un po’ ballerino, visto il bel tempo della mattinata alternato a dei temporali che hanno preso luogo nel pomeriggio.

Un bilancio positivo dunque per qualcosa che il nostro sport ne aveva tanto bisogno. Prove generali insomma, per una ripartenza delle gare che ormai è alle porte.

 

Qui qualche passaggio del test filmati dal nostro amico Marco Garneri.

 

Foto: Matteo Piasco
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space