Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna – Secondo giorno. Ogier guida incredibilmente la gara alla fine della mattina.

Ogier sorpassa facilmente Sordo e approfitta del ritiro di Tänak - Järveoja

Era cominciata all’insegna di Ott Tanak la seconda giornata di gara in Sardegna. Il pilota estone della Hyundai vinceva la prima prova (PS9 Coiluna Loelle 1) e  restava in continua lotta con i primi nelle due prove successive, a pochi decimi dai vincitori Ogier ed Evans.

Il patatrac arriva nella PS12 (Lerno – Monti di Alà 2) dove Tanak colpisce un sasso che causa la rottura della sospensione e costringe il driver al ritiro. Veramente un duro colpo per tutto il team Hyundai che sembra consegnare l’annata al team Toyota.

Sordo è stato invece costretto a cedere la posizione ad un ben più performante Sébastien Ogier. Le prestazioni del campione del mondo in carica sono state per tutta la mattinata migliori rispetto a Sordo, ma il sorpasso è stato anticipato da un guado preso in maniera troppo aggressiva dallo spagnolo sulla Coiluna Loelle 1. L’acqua ha causato uno stallo del motore e la perdita di preziosi secondi, facilitando la rimonta e minando la sicurezza di Dani.

Evans è adesso a XX secondi da Sordo ed è probabile che anche Elfyn nel pomeriggio riesca a passarlo, confermando la maggiore competitivà delle Toyota a parità di ordine di partenza (Tänak a parte).

Neuville continua in quinta posizione, incapace di andare a prendere Evans e assolutamente non felice della scelta della squadra di montare gli ammortizzatori in configurazione “Safari”. Un RIS amaro per adesso per Thierry, che in questo momento può solo sperare nelle disavventure degli altri per recuperare qualche posizione.

In WRC2, dopo i problemi accusati ieri da Fourmaux e Mikkelsen, e con Bulacia a oltre 2 minuti, la lotta si è ridotta a Ostberg e Huttunen, con campione uscente che sta costruendo, prova dopo prova, il suo secondo successo stagionale.

Questa la classifica al termine della mattinata di gara:

La gara riprenderà alle 15,10 con la PS 13 Bortigiadas- Aggius -Viddalba.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space