Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Teemu Suninen amareggiato dopo il Rally Italia Sardegna: “La situazione è stressante”

Parole di sconforto quelle delle finlandese che colleziona l'ennesimo ritiro

Ci si aspettava sicuramente un grande ritorno, ma soprattutto diverso da quello che fino a qui ci ha mostrato il finlandese Teemu Suninen, pilota ufficiale della M-Sport. Non sono servite le due gare di “castigo” sulla Rally2 in Croazia e Portogallo per fare tornare la concentrazione e la determinazione sulla Plus guidata questo weekend in Sardegna, collezionando così l’ennesimo ritiro.

Per la seconda volta in questa stagione, Suninen è uscito nella prima prova speciale della gara. Sebbene questa volta ci fosse probabilmente un difetto tecnico sulla vettura, il colpo è stato comunque enorme. Le parole di Suninen ai microfoni di rallit.fi:

Non c’era molto da dire. Rally abbastanza impegnativo nel complesso. Non c’è stato molto da fare. Ho avuto solo un piccolo assaggio di questo rally. Abbiamo principalmente acquisito esperienza con gli pneumatici. Erano i primi giorni con le gomme Pirelli nuove su terra. Questo sarà sicuramente un punto di partenza molto diverso per ricominciare la gara. Ora so cosa fanno le gomme e come usarle, oltre a quali regolazioni e stile di guida per guidarle.

La situazione di Suninen è impegnativa. Ci sono sei eventi in programma in questa stagione su un’auto WRC, ma finora il miglior risultato è un leggero ottavo posto ottenuto da Rovaniemi a febbraio. Per il futuro, Suninen ha una richiesta per la sua squadra

Ci vorrebbe un giorno di test per prendere velocità, quando non facciamo test con la ghiaia da più di un anno. Tutto sommato, è piuttosto impegnativo. La situazione è stressante quando ricevi tu stesso le informazioni sul prossimo rally due ore prima che i media ottengano le informazioni. Bisogna sfruttare al meglio queste situazioni. Ora dimentichiamo il passato e concentriamoci solo sul presente e sul futuro.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space